Lualdo Nettuno, il guru delle borse di lusso second hand, conquista il Premio Eccellenza Italiana 2023.
Mastro Geppetto Vintage è uno dei brand leader nel settore dell’usato di lusso. Tutto comincia agli inizi del 2000 quando Lualdo Nettuno, dopo aver conseguito il diploma, inizia a lavorare nella falegnameria del nonno denominata ‘Mastro Geppetto’, come il personaggio della favola di Collodi.
Nel 2008 il giovane artigiano decide di rilevare l’attività e comincia ad occuparsi di restauro di mobili antichi. Un viaggio in Francia, capitale del lusso e della raffinatezza, segna la svolta di Lualdo e del suo marchio. L’incontro con alcuni venditori per acquistare pezzi di antiquariato contiene anche alcune borse di Louis Vuitton. L’artigiano, rientrato nel suo paese d’origine, Torre del Greco (NA), riesce abilmente a vendere le borse in poche ore. Da qui la svolta: Lualdo comincia ad occuparsene a tempo pieno chiedendo alle clienti facoltose di pagare gli interventi di restauro con borse di lusso e non con il denaro.
Nel 2013 Lualdo Nettuno decide di dedicarsi esclusivamente alle borse di lusso. Con quattro shop fisici in Italia: lo store storico a Torre del Greco, a Napoli, a Marcianise (CE), presso l’Outlet La Reggia, e a Bologna, l’abile imprenditore ha creato un vero e proprio impero dedicato alle borse di lusso second hand. Il suo talento ha fatto sì che Mastro Geppetto Vintage non rappresentasse solo un brand, ma che diventasse uno status symbol delle borse di lusso usate. Nel corso degli anni Lualdo Nettuno si è fatto conoscere anche dai personaggi dello showbiz, tanto da conquistare l’appellativo di “re del vintage”.
Lo scorso 7 febbraio lo stylist più in voga tra le influencer ha ricevuto il Premio Eccellenza Italiana 2023, presso l’Hotel Royal di Sanremo, per aver riportato in voga l’acquisto di capi vintage, incrementando la richiesta sul mercato di borse di lusso usate, riducendo l’impatto ambientale. Un’eccellente imprenditorialità senza uguali che permette ai propri clienti di poter acquistare a prezzi più bassi, rispetto al nuovo, le borse di lusso usate, offrendo a tutti la possibilità, almeno una volta nella propria vita, di poter vestire marchi dell’alta moda come Louis Vuitton, Hermès, Gucci, Prada, Dior e tanti altri, indossati nel passato da icone di stile del calibro di Audrey Hepburn, Marilyn Monroe
o ancora Jacqueline Kennedy Onassis dalla quale prende il nome l’iconica borsa Jackie, una delle più note creazione della maison made in Italy Gucci. L’accurata selezione di Lualdo Nettuno, sinonimo di sicurezza e qualità, garantisce l’originalità e permette alle clienti di non incorrere nell’acquisto di contraffazioni, purtroppo ancora oggi presenti sul mercato.
Inoltre, è in fase di avvio un nuovo progetto dedicato al noleggio di borse e alla cura degli outfit del cliente, in grado di valorizzare l’immagine e garantire successo in ogni occasione.