Essere influencer o, comunque, personaggio social richiede un particolare stile di vita, differente da quella comune. Qual è il tuo? Come si svolge la tua giornata tipo?
Solitamente ogni giorno si parte dai contatti con le aziende per la formulazione delle collaborazioni. Bisogna poi organizzarsi con i fotografi e videomaker per la produzione del materiale che sarà pubblicato, facendo spesso fronte anche alle difficoltà logistiche per le location fotografiche. La gratificazione è di aver creato un contenuto originale che possa essere di aiuto agli altri.
Ad oggi sono molte le ragazze che intraprendono la carriera di Influencer. Qual è il tuo tratto distintivo?
Il mio profilo è orientato principalmente al mondo della moda e del beauty, penso che il modo in cui interagisco con le persone sia molto apprezzato. Ogni giorno cerco di dare il massimo per fornire ai miei fan suggerimenti sinceri sui prodotti che ho modo di provare, cercando sempre di mantenere una mia identità e originalità. Sul web rientro nella classifica tra le beauty influencer più seguite in Italia.
Quali sono i contenuti che preferisci pubblicare e perché?
Il mio mondo è incentrato sul fashion e beauty, in particolare su tutto ciò che riguarda le nuove tendenze di queste due categorie.Ho sempre avuto la passione per il make-up, gli abiti e le scarpe con il tacco sin da quando ero bambina, si può dire che la mia passione ad oggi si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ci sono tantissimi progetti da attuare entro la fine dell’anno con importanti brand, non vedo l’ora di mostrarli sul mio profilo.
Se potessi descriverti con tre parole, quali sceglieresti?
Originale, innovativa e caparbia: porto sempre a termine ciò che mi sono prefissata!
Hai un modello a cui ti ispiri?
Sì, ci sono dei modelli di influencer che preferisco, che mi piace seguire e da cui prendo esempio, ma cerco sempre di mantenere una mia identità: credo che bisogna sapersi distinguere dagli altri.