Mara Venier, la signora della domenica festeggia un anno di successi e ben 23 al fianco di Nicola Carraro
Mara Venier, la simpatica e rassicurante ‘zia’ di tutti gli italiani che si è guadagnata il titolo di ‘signora della domenica’ per aver condotto il maggior numero di edizioni del contenitore festivo di RaiUno, vanta un altro record di cui va fiera: la sua lunga love story con Nicola Carraro!
Eppure, gli esordi del loro idillio non sono stati incoraggianti: la sera in cui l’ha conosciuto, grazie all’invito dell’amica Melania Rizzoli (cugina di Nicola), si vestì elegante per fare colpo, però quando l’ha visto col blazer si è detta «Ma questo è un cumenda!». Poi, dopo altre cene, è scoccata la scintilla. Un Natale, nell’isola caraibica di Turks & Caicos, lei ha ceduto al suo corteggiamento ma ha chiarito subito: «Sono sempre stata anarchica, libera, indipendente, famiglia semplice… resto una pescivendola». A mettere i bastoni tra le ruote sia gli amici di Nicola, che non la stimavano («Non mi invitavano alle cene, perché non ero all’altezza»), sia i familiari, tanto che Mara un giorno affrontò la mamma del produttore dicendole: «Io sto con suo figlio perché lo amo, non per altro». Nel 2006, il loro matrimonio è stato celebrato da Walter Veltroni: Mara si era già sposata a 17 anni «ma non è finita bene, ero così giovane», poi dal 1984 al 1987 con Jerry Calà. Mara e Nicola hanno anche rischiato di dirsi addio, dopo accese liti in Sardegna: il motivo? Lei ama le serate in casa piene di gente, lui no. Ma poi, alla notizia che Nicola stava soffrendo, è corsa da lui per fare pace. E oggi? I due sono legati a doppio filo! «Lui mi dà consigli su tutto… senza di lui sono persa» ha confidato la veneziana, mentre lui: «Stare con Mara è avere la tv senza pagare il canone».
LA SIGNORA DELLA DOMENICA
Allegra, spumeggiante, una perfetta padrona di casa: Mara Venier è indubbiamente la regina della domenica in tv. Quest’anno ha festeggiato i 30 anni dalla sua prima conduzione del famoso contenitore di RaiUno, con un approccio più libero: «Non devo più dimostrare niente a nessuno, solo a me stessa. Ecco perché quest’anno ho deciso di rischiare, dedicandomi ai più deboli, a chi soffre. Non mi importa se perdo qualche punto negli ascolti: lo voglio fare e continuerò a farlo», ha rivelato la conduttrice.
UN AMORE IMPORTANTE
Hanno fatto parlare molto le storie d’amore di Mara Venier. Nel curriculum sentimentale della conduttrice, infatti, spiccano nomi altisonanti. Dopo il primo marito Francesco Ferracini, si è legata a Jerry Calà, dal quale si è separata dopo un anno di matrimonio a causa dei ripetuti flirt dell’attore: i due, però, oggi sono amici fraterni. Ha vissuto anche un amore importante con Renzo Arbore, conclusosi nel 1997, e una relazione con l’attore italoamericano Armand Assante. Nel 2006 ha sposato il produttore Nicola Carraro: «È mio marito, il mio amante, il mio consigliere, il migliore amico».
ZIA IN TV… NONNA NELLA VITA
La nonna più allegra di tutte? È sicuramente Mara Venier che non perde occasione di passare del tempo con nipotino Claudio. La conduttrice ha anche un altro nipote, Giulio, che ormai è grande: ha ammesso di non esserselo goduto molto per via dei suoi impegni di lavoro, per questo col piccolino di casa sta cercando di non ripetere gli stessi errori e di fare il pieno di coccole, giochi e momenti di svago. «Ora ho capito quali sono le priorità della mia vita e voglio stare vicino a mio nipote e viziarlo», ha ammesso la presentatrice Rai, che ha persino traslocato per stare più vicina al bambino.
A te l'onere del primo commento..