Ora che il Grande Fratello dopo sette lunghi mesi si è concluso con la vittoria di Perla Vatiero di stretta misura su Beatrice Luzzi la nuova casa di molti gieffini è senza dubbio quella di Marco Maddaloni, che nella sua casa di Caserta ospita molto spesso gli amici che ha conosciuto nella lunga esperienza al Gf: «stiamo spesso insieme con Mirko e Perla, Angelica e Riccardo, Ciro, Paolo e Letizia – ha dichiarato Marco in una recente intervista a Coming Soon – molti legami sono diventati importanti e privati. Ci siamo sentiti con Massimiliano e ci siamo ripromessi di vederci presto. Vedrò anche Vittorio per il suo compleanno. I rapporti che avevo in casa li sto mantenendo anche fuori con l’unica differenza che lì ci vedevamo 24 ore su 24. Ora siamo ritornati alla normalità, ognuno ha il suo lavoro, io ho tre figli e ci tengo a essere un padre presente. Mi risulta difficile stare dietro ad alcune dinamiche».
Quando mia moglie chiama, io rispondo
Marco Maddaloni era considerato il favorito per la vittoria finale del Grande Fratello edizione numero 17, ma ha compiuto un gesto significativo rinunciando alla finale, probabilmente con la vittoria già nella tasca del suo Kimono da Judoka, per fare ritorno a Castelvolturno dalla famiglia della moglie Romina Giamminelli e dalla famiglia, che avevano un disperato bisogno del suo sostegno. «Non ho rimpianti e sono molto felicedel mio percorso, mi dispiace solo di non averlo portato a termine, ma ho fatto l’unica scelta che potevo fare. Da sportivo, però, ci sono rimasto male. Avendo già vinto altri due reality, (l’Isola dei Famosi e Pechino Express) mancavano venti giorni alla fine del Gf, sicuramente ero uno dei potenziali vincitori. Ai ragazzi della Casa io ho sempre detto che noi eravamo giocatori, stavamo facendo un concorso a premi, una competizione dove alla fine restava solo una persona e questo, vuoi o non vuoi, ci rendeva dei giocatori. A me non interessava vincere, ma finire il percorso e accompagnare gli altri concorrenti più avanti possibile».
La cosa più importante è sempre la famiglia
Il messaggio di Marco Maddaloni dedicato alla sua famiglia dopo la scomparsa del suocero e l’uscita dalla casa di Cinecittà è stato davvero bellissimo: «Voi siete la mia vittoria più grande. Spesso mi viene chiesto quale sia stata la mia vittoria più grande, ed io con grande gioia rispondo, la mia famiglia. Nei sorrisi dei miei figli e di mia moglie intravedo il vero senso della vita. Sicuramente in questo periodo sono più le lacrime che i sorrisi ma anche quelle hanno il loro senso e a tutti gli hater dico, è inutile che le cercate nelle storie quelle non le vedrete mai, vedrete sempre e solo sorrisi perché le lacrime sono solo per quelle persone che ci hanno sempre dimostrato il loro amore e lo continuano a fare, e a loro dico grazie per la vostra vicinanza». Infatti per il judoka il momento più bello è arrivato con il ritorno a casa: «che immensa emozione quando ho rivisto la mia famiglia e i miei bambini correre verso di me. La scelta di tornare da loro è stato forse il momento più significativo del mio percorso. Ho scelto la famiglia e non il gioco. Per uno come me vincere tre reality su tre poteva fare la differenza. Sarebbe stata una bella cosa».
Una coppia unita e meravigliosa
Marco Maddaloni, sposato con Romina Giamminelli, modella e consulente di fitness, nella sua carriera tv ha vinto due reality, L’isola dei famosi e Pechino Express. Anche Romina ha partecipato a Pechino Express in coppia con la top model Mariana Rodriguez. La bellissima coppia dei Maddaloni ha messo al mondo tre figli: Giovanni, Giselle Marie e Pino. Marco e Romina si sono sposati in Comune nel 2015 e in chiesa nel 2019, subito dopo la vittoria di Maddaloni all’Isola dei Famosi. Marco ha un fratello, Pino, che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000, e una sorella, Laura, sportiva anche lei, sposata con il pugile Clemente Russo. Maddaloni ha parlato della sua famiglia proprio in una recente intervista a Eva 3000: «Ogni giorno in famiglia si vivono nuove emozioni: Giovanni, il primogenito, sta crescendo e posso interagire più facilmente con lui, Giselle è molto coccolona e vanitosa mentre Giuseppe è un ciclone. Trascorro con loro davvero dei bei momenti che non tornano più. Penso che il ruolo di padre sia quello più difficile in assoluto, io cerco di essere premuroso, affettuoso e molto attento». Sui social Romina ha scritto parole importanti sul suo amore per Marco: «Preservare la coppia e la cosa più importante, perché senza il nostro amore la famiglia si sgretola. Noi combatteremo sempre per proteggerla». Ma la dedica più dolce Romina l’ha fatta all’anniversario del loro matrimonio: «Avevo 19 anni quando ci siamo conosciuti, ero piccola molto piccola. Con te ho affrontato le mie prime esperienze di vita, sono diventata donna e mamma. Abbiamo superato veramente tanti ostacoli e difficoltà, ma insieme siamo riusciti a superarli. tanti anni di vita insieme, un nido d’ amore e 3 diamanti. Tantissimi auguri a noi. TI AMO La tua perla nera».