«Avete mai letto un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no»
. Melissa Satta dice basta a chi l’accusa di essere la causa delle difficoltà in campo di Matteo Berrettini. «Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione – si è sfogata la ex Velina – All’inizio erano solo commenti sui social e a quelli, purtroppo, ti ci abitui pure, ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo ho capito che il problema era ben più grosso. Un importante quotidiano ha titolato: ‘Melissa Satta porta sfortuna’. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato».
Ma facciamo qualche passo indietro: Matteo Berrettini, volato in quel di Miami per vivere un torneo da protagonista, si è dovuto ancora una volta accontentare dei successi di cuore. Mentre sul campo infatti è andata in scena l’ennesima puntata della sua stagione più sfortunata, il tennista si è rifatto con la nuova dolce compagna Melissa Satta, che gli è stata vicina in questi momenti non proprio facilissimi, e ha realizzato sulla spiaggia della metropoli americana il primo selfie d’amore accanto a Matteo. Inseguita da giorni da paparazzi e fotografi di tutto il mondo, la coppia ha cercato un po’ di privacy nel famoso Pelican Hotel, puntando su qualche giorno di relax tra allenamenti e piscine: niente da fare, le loro foto uscite subito in America sono rimbalzate sulle pagine di rosa e di gossip, lasciando spazio a commenti legittimi e a ingiuste critiche: la nuova relazione tra Matteo e Melissa non ha proprio niente a che fare sui risultati altalenanti di Matteo Berrettini: l’amore è davvero un’altra cosa!