Il 2023 è stato l’anno dell’esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, con il suo film Felicità, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso settembre. Ma il 2023 ha restituito alla Ramazzotti anche la felicità vera: l’attrice è legata dall’estate scorsa al personal trainer Claudio Pallitto, con cui oggi appare sui social network più unita che mai. Così, Micaela sembra aver finalmente superato la burrascosa fine del suo matrimonio con il regista Paolo Virzì. «Ti amo ragazza», ha scritto Pallitto a Micaela in un commento su Instagram. «Anche io», le ha risposto lei.
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì si erano conosciuti nel 2007, sul set del film Tutta la vita davanti. Il matrimonio è arrivato nel 2009, e poco dopo sono arrivati anche i due figli, Jacopo, nato nel 2010, e Anna, nata nel 2013. Nel 2018 si è diffusa la notizia di una prima crisi matrimoniale tra i due, rientrata l’anno successivo. Ma nel 2023, 14 anni dopo essersi detti «sì», Virzì e la Ramazzotti si sono separati ufficialmente. L’attrice ha vissuto molto negativamente la fine del matrimonio, cercando però della forza creativa nel suo grande dolore, e iniziando quindi a lavorare al suo film Felicità. «Nell’arte la sofferenza può aiutare. Felicità ha preso vita in un momento in cui avevo un grande dispiacere, ma ho saputo trasformarlo. Ero creativa», ha dichiarato al Corriere della Sera.
Pochi mesi dopo il divorzio con Virzì, Micaela Ramazzotti si è avvicinata a Claudio Pallitto, 39 anni, personal trainer di molti Vip e titolare di una palestra a Roma. Pallitto è noto al pubblico soprattutto per aver partecipato nel 2011 a Tamarreide, reality show di Italia 1 che seguiva la vita di otto cosiddetti ‘tamarri’. Il personal trainer è apparso anche sul grande schermo, svolgendo una piccola parte nei film Tutti i santi giorni e Siccità, diretti proprio da Paolo Virzì, l’ex marito della compagna. La Ramazzotti è nota per essere molto riservata: non ama parlare della sua vita privata, ed è passato molto tempo prima che commentasse la fine della sua storia con Virzì. Vale lo stesso per il suo amore con Pallitto, che preferisce tenere lontano dai riflettori. Lui, però, ama condividere su Instagram fotografie che la ritraggono con la compagna, felicissimi. In occasione dei David di Donatello, ha condiviso un romanticissimo messaggio di incoraggiamento per Micaela: «Sei una donna speciale ti auguro di essere forte come sei e come sei stata! (E come sarai) – ha scritto Pallitto – Per me la vincitrice del David lo eri già da quando siamo partiti da casa… Fiero di accompagnarti in ogni tua avventura perché so quanto tieni al tuo lavoro». Dopo il successo come regista e il magnifico ruolo di Un amore, accanto a Stefano Accorsi, nel quale si affronta il tema del ritorno di una storia del passato, Micaela a 45 anni finalmente sorride anche nella vita privata.
Chiudere un matrimonio durato 14 anni non è mai semplice, ed è ancora più difficile quando i protagonisti dell’addio sono due volti noti come Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. Di solito lontani dalle cronache, se non per i loro successi professionali, i due ex sono stati protagonisti di una lite in un ristorante romano, finita subito su magazine e quotidiani. La scena, che sembrerebbe quella di un film ma è vita reale, si è svolta ieri (18 giugno) in un locale dell’Aventino dopo i due ex erano ospiti abituali. Micaela era al tavolino con il nuovo compagno Claudio Pallitto, quando è arrivato Paolo Virzì che stava passeggiando lì davanti. Come ha riportato Il Messaggero, dalle battute e qualche offesa si sarebbe arrivati persino al lancio di piatti, secondo la testimonianza degli altri clienti del ristorante. E nella calda serata romana la temperatura si è surriscaldata, tanto che qualcuno ha chiamato i carabinieri. Il finale ‘e vissero felici e contenti’ funziona nelle favole e nei film… ma la vita reale è un’altra storia.
A te l'onere del primo commento..