La felicità di Nek: «uno dei momenti più emozionanti della mia vita, accompagnare Martina per un breve tratto verso l’altare». Un giorno speciale per festeggiare anche l’amore con Patrizia Vacondio, 24 anni dopo il loro sì
Tra i tanti giorni speciali nella vita di un uomo, uno ha un significato particolare: accompagnare la figlia all’altare. Per Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, questa grande emozione è tutta da vivere anche senza essere il padre biologico, come nel caso di Martina Imarisio Nerviani, la figlia di Patrizia Vacondio, sua compagna di vita da 24 anni. «Uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Accompagnare Martina per un breve tratto verso l’altare – ha scritto il cantante sui social a commento degli scatti del matrimonio di Martina con Niccolò Taroni – In un secondo ho rivisto passarmi davanti lei piccola, lei adolescente e lei ora donna moglie donna in carriera. Il tempo è volato. Quando sono tornato al mio posto in chiesa ho ringraziato in silenzio perché non era scontato fossi lì… che in tanti di noi fossero lì… addirittura c’era la nonna dello sposo. 101 anni che mai avrebbe sperato in così tanto. È stato tutto un privilegio, una vera grazia. È nata una nuova famiglia!».
Filippo, da sempre presente nella vita di Martina
Martina, la prima parte della navata del Duomo di San Martino di Pietrasanta insieme al padre, la seconda con due degli uomini della sua vita, prima di dire sì a Niccolò. Quando infatti Nek ha conosciuto Patrizia, la ragazza era solo una bambina: «Abbiamo protetto Martina nel migliore dei modi. Ero presente nella sua vita ma nel rispetto del padre naturale con cui vado d’accordo. Martina ci ha reso facile il compito». E lei, riconoscente per la figura importante che Filippo ha rappresentato nella sua vita, ha scelto di avere entrambi i cognomi: «È una cosa che gli dovevo» aveva infatti dichiarato al Maurizio Costanzo Show. Negli anni, sono tanti i dolcissimi messaggi che il cantante ha dedicato a Martina. Come quando la ragazza ha compiuto 26 anni: «Hai conseguito tre lauree alla velocità della luce con il massimo dei voti – ha scritto Nek su Instagram – Parli perfettamente 4 lingue e hai voglia di fare e non vuoi perdere nemmeno un secondo della tua vita e fai bene. Ti auguro quindi del tempo perché tu lo possa vivere in ogni tuo passo verso le passioni che senti come se ogni giorno fosse il primo. Buon compleanno dolce Marti. Io e la mamma siamo sempre con te. Mai distanti! Ti amiamo».
Siamo fatti l'uno per l'altra
Nek, 52 anni, e Patrizia Vacondio, 51, hanno una figlia, Beatrice, che oggi ha 13 anni, alla quale il cantante è legatissimo. Per la bambina Filippo ha scritto infatti ben 54 canzoni: «Diventare papà mi ha dato una grande energia, ha trasformato in positivo la mia vita», ha confessato. E per lei il cantante ha scritto un libro, Lettera a mia figlia sull’amore, nel quale racconta a Beatrice l’amore in tutte le sue sfumature, da quello travolgente che ti fa fare pazzie fino al sentimento maturo che compie le sue scelte e sopporta le sue sofferenze. Un amore maturo che ha saputo superare una crisi: la coppia ha vissuto infatti un momento difficile a causa di un tradimento del cantante, come confessò lui stesso a Vanity Fair: «Faccio un mestiere che induce in tentazione. Le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti – ha rivelato – Ora non mento più. Non importa che fosse ‘Sono da un amico’ o ‘Sono a casa tranquillo’. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente». Come hanno superato questa crisi? «Io e mia moglie ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra» ha concluso.
A te l'onere del primo commento..