Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta sono di nuovo una famiglia. Dopo 4 anni vissuti da lontano il figlio Tommaso ha riacceso una fiamma che sembrava spenta: per il calciatore un’estate d’amore con la ex e il ritorno in Italia con l’Atalanta
‘Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano’, non c’è una frase migliore di quella scritta e cantata da Antonello Venditti per raccontare la storia d’amore… infinita tra Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta, che dopo i leggendari giri immensi della leggendaria canzone, una rottura dolorosa e moltissimo gossip, sono finalmente tornati insieme, e sono prontissimi a godersi un’estate stretti in famiglia con il loro piccolo Tommaso. Ad ufficializzare il ritorno di fiamma è stato proprio il calciatore, che a maggio di quest’anno ha condiviso sul suo profilo social una foto in cui è in compagnia di Sara e del figlio Tommaso sul campo di calcio dell’Aston Villa (squadra inglese dove ha militato fino a questa estate) , pronto a giocare sotto gli occhi dei suoi cari una partita importante. In questi giorni poi il calciatore ha annunciato il suo ritorno in Italia con il trasferimento all’Atalanta: dopo aver giocato l’ultima stagione prima in Turchia e poi in Inghilterra, Nicolò ha voluto fortemente il ritorno a casa, forse proprio per ricongiungersi alla sua famiglia in quel di Bergamo.
Un grande amore e un addio burrascoso
Zaniolo e la Scaperrotta, entrambi di 25 anni, si sono incontrati nel 2018, grazie ad amici in comune. Il loro primo appuntamento, però, era stato un disastro: «Nicolò era molto timido, stava sulle sue – ha raccontatoSara – Io ero in imbarazzo totale, a disagio, quindi ho pensato ‘non ci esco più’, lui invece è stato conquisato da subito. Allora mi ha scritto il giorno dopo e ho deciso di dargli una seconda possibilità: ci siamo rivisti e stavolta è andato tutto benissimo». Così è iniziata la loro storia d’amore, che sembrava viaggiare a gonfie vele fino all’improvvisa e brusca rottura arrivata nel 2020, proprio quando la Scaperrotta ha scoperto di essere in dolce attesa. A sentire il gossip Nicolò non si sarebbe infatti sentito pronto a diventare papà, mentre lei aveva tutte le intenzioni di proseguire la gravidanza: «Quando Sara mi ha comunicato la sua gravidanza – aveva scritto il calciatore in un lungo sfogo pubblicato sulle sue storie social – sono stato molto onesto nel farle presente che non mi sentivo pronto per un impegno del genere, soprattutto perché non andavamo più d’accordo, ma lei ha deciso di andare avanti. Una scelta che rispetto».
Un figlio stupendo che li ha fatti riavvicinare
Tommaso, figlio di Nicolò Zaniolo e Sara Scaperrotta, è nato il 23 luglio 2021, e la sua nascita ha riavvicinato da subito i due freschissimi genitori, che dopo la separazione avevano vissuto momenti niente affatto facili. Anche Sara aveva deciso di pubblicare, proprio come Nicolò, un lungo e sincero sfogo web per chiarire la situazione: «Tommaso è frutto dell’amore di due persone – aveva scritto la venticinquenne – È stato voluto, cercato, desiderato e la scoperta del suo arrivo è stata celebrata in un clima di gioia condivisa. Poi qualcosa è cambiato e mi sono trovata di colpo a percorrere questo cammino da sola, senza supporto di alcuna natura». Sara aveva anche ventilato il fatto che Zaniolo non fosse troppo presente in quel momento cruciale per la vita di entrambi i futuri genitori: «Ho tentato a più riprese di coinvolgerlo senza avere successo, ogni mio tentativo di contatto è stato vano, bloccando i canali social e Whatsapp io mi sono trovata dinnanzi un forte muro comunicativo ed emotivo». Il calciatore, pur restando distante dalla sua ex, aveva però ribadito subito che con il figlio ci sarebbe sempre stato: «Mi assumerò da padre ogni responsabilità», aveva dichiarato senza se e senza ma con un filo di amarezza.
Una estate in tre a suon di baci
Tutto questo fa ormai parte del passato, dopo tanti anni passati a distanza in cui il calciatore ha vissuto diverse frequentazioni tra cui spicca quella con la top model Madalina Ghenea, la coppia si è ritrovata con l’ausilio del comune amore per il piccolo Tommaso, e gli incontri hanno riacceso una fiamma che sicuramente non si era mai spenta. A quasi quattro anni dalla loro separazione, Nicolò e Sara sono tornati insieme, e non vedono l’ora di festeggiare mano nella mano il loro magnifico figlio, che il prossimo 23 lugliocompirà 3 anni. La loro estate è già piena d’amore: a giugno i due e il piccolo Tommy sono partiti per una vacanza a Forte dei Marmi, condividendo sui social foto dolcissime e di baci infuocati, mentre lo scorso 2 luglio hanno festeggiato insieme i 25 anni di Nicolò. Zaniolo e la Scaperrotta hanno deciso di lasciare il passato doloroso alle spalle e riprovarci, questa volta con la certezza di un lieto fine. C’è già chi parla di matrimonio in arrivo, ma i due per ora pensano solo a godersi tutta la serenità finalmente ritrovata, stretti stretti al piccolo Tommaso.
A te l'onere del primo commento..