La lookmaker Raffaela Gallina analizza lo stile delle star: comincia con la splendida Vanessa Incontrada, di cui evidenzia i punti di forza e quelli da correggere…
“Vanessa Incontrada, un’icona di bellezza curvy e una professionista da me stimata e seguita da sempre. Ne osservo le trasformazioni e soffro, come esperta del settore, quando curano male la sua Immagine. Vanessa, come la maggior parte delle donne curvy, ha tanti punti di forza che andrebbero valorizzati un po’ di più. Ho realizzato da poco un evento in provincia di Udine, dedicato esclusivamente alle donne curvy, ho scelto come madrina dell’iniziativa la splendida Manila Nazzaro ed ho fatto diventare sensualissime curvy, donne che non avrebbero mai pensato di sfilare su una passerella, con un risultato d’Immagine strepitoso grazie al metodo Lookmaker. Non è difficile tirare fuori la bellezza naturale di ciascuno di noi e con Vanessa è assolutamente elementare.
Vanessa, una donna primavera
Lei è una raggiante donna Primavera, parlo ovviamente della sua tipologia cromatica, e tutte le tonalità calde e chiare danno risalto al suo particolare viso, soprattutto per ciò che concerne la palette dei colori del make-up, del tono dei capelli e degli accessori che utilizza. Spesso invece al contrario su di lei vengono utilizzati colori troppo scuri, lo Smokey eyes non è un suo trucco amico, perché non dà risalto alla sua brillante iride che necessita di colori ambrati, dorati, pesca e salmonati, potenziati da rossetti dalle tonalità calde che le danno luminosità ed enfatizzino le sue maliziose efelidi, suo punto di forza. Azzeccato il colore dei capelli.
Spingere sui punti di forza
Per ciò che concerne la silhouette e la scelta degli abiti, inizierei con il dire che Vanessa dovrebbe privilegiare scollature a V, per verticalizzare la parte delle spalle, per mettere in evidenza il suo meraviglioso viso, il collo ed il décolleté, suoi assoluti punti di forza. Dovrebbe scegliere abiti con scollature a cucchiaio, con fasce che le accarezzano le spalle, sul punto vita sono consigliati gli intrecci a portafoglio, le cinture tono su tono, le camicette rimborsate e morbide, adattissima la seta per la sua morbidezza e fluidità anche nella lunghezza dell’abito che evita la compressione di un tessuto stretch che andrebbe bannato dal guardaroba delle donne curvy”.
Raffaela Gallina (51 anni) inizia la professione di hair stylist ben 34 anni fa e, dopo qualche anno, crea il suo storico Salone di Bellezza “A Modo Mio”, nel centro di Palmanova. Diventa Lookmaker nel 2018 a seguito della frequentazione della nota Lookmaker Academy di Milano che ha dato i natali a professionisti internazionali. Attualmente collabora con i più importanti eventi italiani ed esteri. Con lei, grazie a questa rubrica e soprattutto alle sue conoscenze di armocromia, con un’attenta analisi della silhouette, dispenseremo preziosissimi consigli a VIP e NIP per apparire al meglio. Segui Raffaela sulle Sue pagine social: SALONE A MODO MIO
Con la collaborazione di Lorella Maselli
A te l'onere del primo commento..