Ormai siamo nel pieno delle finali per le selezioni regionali di Miss Italia: le prescelte sfileranno determinate a indossare la fascia e la corona più ambita che sarà consegnata a Montecatini Terme l’8 settembre alla più bella d’Italia. Raffaela Gallina vuole immergersi con le sue Miss preferite, due donne con personalità, colori, silhouette e stili diversi, giocando di fantasia, facendole sfilare in passerella e analizzandole, senza averle conosciute di persona, con la Consulenza d’Immagine.
COLOMBARI, UNA DONNA ESTATE
In ordine di selezione (Miss 1991) chiamiamo: Martina Colombari. Vediamo avanzare la nostra eterna ragazzina grazie al suo sorriso e al suo carattere solare ma con un portamento elegante ed uno stile davvero unico.
Potrebbe essere una Tipologia Cromatica ESTATE dato che i colori chiari e freddi con accessori argento distendono il suo incarnato, leniscono le occhiaie, fanno apparire il suo sopracciglio meno scuro e l’iride più chiaro e azzurro.
La sua silhouette triangolo ancora scolpita, presenta la linea delle spalle leggermente più larga del bacino, quindi l’abito che indossa è valorizzante: la gonna svasata bilancia armonicamente le spalle; le balze, la fantasia floreale astratta, la scollatura con i laccetti rappresenta a pieno il suo stile Pretty-Sexy.
ANNA VALLE, UNA DONNA INVERNO
È la volta di Anna Valle (Miss 1995) che sfiora con un dolce sorriso Martina ed avanza bella, sobria, sofisticata, sembra una Diva degli anni ‘70. Probabilmente è una Donna Inverno che predilige i colori scuri, freddi con accessori argento. Non ama truccarsi troppo ma è assolutamente necessario mettere in evidenza i suoi occhi verdi con ombretti tortora, bianco perlato, verde petrolio, con un rossetto rosso carminio o rosso ciliegia, con il castano freddo dei suoi capelli, un mix perfetto per un effetto ottico vincente. La sua silhouette rettangolo morbido, con le spalle perfettamente allineate al bacino ed un punto vita ben definito, è avvolta alla perfezione da quest’abito strutturato da un tessuto croccante che esprime il suo stile Chic-Easy facendola apparire una Donna di altri tempi. Una consulenza particolare alle più belle tra le belle, le nostre Miss.
Raffaela Gallina (51 anni) inizia la professione di hair stylist ben 34 anni fa e, dopo qualche anno, crea il suo storico Salone di Bellezza “A Modo Mio”, nel centro di Palmanova. Diventa Lookmaker nel 2018 a seguito della frequentazione della nota Lookmaker Academy di Milano che ha dato i natali a professionisti internazionali. Attualmente collabora con i più importanti eventi italiani ed esteri. Con lei, grazie a questa rubrica e soprattutto alle sue conoscenze di armocromia, con un’attenta analisi della silhouette, dispenseremo preziosissimi consigli a VIP e NIP per apparire al meglio.
Segui Raffaela sulle sue pagine social: SALONE A MODO MIO
A te l'onere del primo commento..