La Dottoressa Lucilla Lucarini, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, risponde alle domande dei lettori di Eva3000.
Dottoressa buongiorno, ho delle occhiaie molto scavate e scure, si possono sistemare? Devo fare una blefaroplastica?
Ovviamente dovrei vederla a studio per valutare il suo caso. In ogni modo, è possibile correggere le occhiaie attraverso filler di acido ialuronico, nello specifico io utilizzo Teosyal PureSense Redensity 2 di Teoxane, un mix di acido ialuronico libero e cross-linkato. Questo filler è indicato per correggere, in modo ambulatoriale, le occhiaie, il solco lacrimale, le borse malari o palpebrali di dimensioni ridotte. Attraverso il riempimento del solco che si crea sotto la borsa, si esegue quello che viene definito un camouflage delle borse palpebrali. Il trattamento ha una durata di circa 9-12 mesi.
Cosa posso fare per le rughe del viso? Ho 52 anni ma mi sembra di dimostrarne di più…
Il protocollo da me studiato per il trattamento delle micro rughe e la ridensificazione cutanea, chiamato Cinderella Traetment, prevede la preparazione della pelle attraverso l’utilizzo di macchinari e un ciclo di biostimolazione con il filler Teosyal Redensity 1. Si tratta di un filler con una composizione unica di acido ialuronico concentrato, amminoacidi, vitamine ed antiossidanti, creato appositamente per ridensificare e reidratare in profondità il viso, il collo e il décolleté. Nonostante i risultati siano visibili sin dalla prima seduta, consiglio di ripetere il protocollo ogni 21 giorni per 3-5 sedute, al fine di avere una pelle più compatta, armoniosa e luminosa.
Dottoressa ciao, ho fatto da poco il filler labbra da un suo collega ma mi sembra sia già andato via. Quanto dura di solito il filler?
Questa è una delle domande che mi viene fatta con maggiore frequenza! Innanzitutto va detto che la prima volta che viene fatto, il filler labbra dura circa 3-6 mesi. La durata è infatti soggettiva e dipende da diversi fattori, come l’esposizione al sole, il fumo di sigarette ma soprattutto il tempo che impiega l’organismo a riassorbire l’acido ialuronico. Personalmente consiglio di ripetere la seconda fiala di filler labbra a distanza di circa 2 mesi dalla prima, al fine di prolungarne la durata, che così può arrivare fino ad un anno. È, inoltre, fondamentale utilizzare filler di ottima qualità, come Teosyal RHA Kiss.
Ho visto sui social che spesso fa dei face contouring, mi può spiegare che cosa è?
Oggi si parla molto di Full Face o FaceApp, in realtà questi termini indicano un’armonizzazione personalizzata del viso della paziente volta a intervenire in modo mirato sulle zone del viso che risultano disarmoniche o invecchiate rispetto al resto del volto. Attraverso l’utilizzo combinato di più filler, si può intervenire sugli zigomi, con Teosyal Rha 3 e Rha 4, sulla zona mandibolare attraverso l’utilizzo di Teosyal Ultra Deep, sulle labbra e/o sulla fronte. È un protocollo altamente personalizzabile studiato sulle esigenze di ogni singolo paziente.
La Dottoressa Lucilla Lucarini vi aspetta a Roma presso la Cellin Beauty Clinic e a Terni in Via Corna 4 e nel frattempo risponde alle domande dei lettori di Eva3000 a tema salute medicina estetica e chirurgia plastica.
@dott.ssalucillalucarini
per info e prenotazioni 348 655 5382