Samuel Peron lascia Ballando e vola sull’Isola dei Famosi: dalla Sicilia all’Honduras solo e sempre mare con il tifo da casa di Tania Bambaci e del piccolo Leo
Ha iniziato a danzare nello studio tv di Milly Carlucci nel 2005, diventando una delle colonne portanti di Ballando con le Stelle: Samuel Peron, 42 anni il 21 aprile, è pronto a una nuova sfida, senza musiche e coreografie. Il ballerino è infatti tra i naufraghi Vip in partenza per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Vladimir Luxuria.
Leonardo lo ha cambiato
E mentre prepara i bagagli per uno dei reality più impegnativi della tv, sfidando fame e situazioni estreme, Samuel Peron si gode ancora qualche coccola dei due amori della sua vita, Tania Bambaci e il piccolo Leonardo, nato il 22 ottobre del 2022. «Per me Leonardo è un nuovo capitolo – ha dichiarato parlando del suo cucciolo – una responsabilità che sento di avere e a cui mi ero preparato da tempo. Me lo sto godendo. Soffro un po’ perché Leo sta sempre attaccato alla mamma, ma lo aspetto al varco, ho già tanti progetti per lui». E ha aggiunto: «Mi ha dato una sferzata di energia incredibile. Non c’è successo professionale che possa pareggiare il traguardo di diventare padre. Leo è il regalo più bello che la vita mi potesse fare».
Con Tania Bambaci anche una crisi superata
33 anni lei, 41 lui, l’amore tra Tania Bambaci, modella e attrice, e Samuel Peron è nato nel 2013 e nel 2019 ha vissuto un piccolo momento di crisi, superata però senza fatica dai due piccioncini. «Lui ha avuto il più classico dei colpi di fulmine, mentre io l’ho fatto aspettare sei mesi per un caffè – ha raccontato Tania – nel 2019 tra di noi c’è stata un po’ di burrasca. Lui ha lavorato molto e l’ho sentito proprio distante, ma non fisicamente. Poi, però, abbiamo risolto». E sono diventati genitori del piccolo Leonardo, che arricchisce la loro vita siciliana, ben lontana dagli studi tv. Tania e Samuel vivono infatti in Sicilia a Marostica, dove il ballerino ha fondato una scuola di danza.
Il segreto di un amore duraturo
Il ballerino e la ex Miss hanno trovato il loro equilibrio, che al momento non prevede le nozze: «Il matrimonio può aspettare, Tania e io è come se fossimo già sposati – ha spiegato Peron – Diventare genitori per noi è stata una gioia indescrivibile e ora abbiamo un progetto più importante del matrimonio: regalare un fratellino o una sorellina al nostro Leonardo». E svela qual è il segreto della loro coppia, che ha saputo superare anche un momento no: «Credo che ogni coppia abbia il proprio segreto. Forse il nostro è legato al fatto che il lavoro ci tiene spesso e volentieri distanti per cui ogni volta che ci ritroviamo è bellissimo. Tania e io stiamo davvero molto bene insieme, ci supportiamo a vicenda e non ci sminuiamo mai».
Una pausa da Ballando con le Stelle
Se il suo fidanzamento con Tania Bambaci risale quindi a undici anni fa, ben più lunga è la fedeltà di Samuel Peron al programma mito della tv Ballando con le Stelle, a cui il ballerino partecipa dal lontano 2005. Lui, che ha iniziato con la danza quando aveva solo quattro anni, ne va fiero: «Non scherzo quando dico che in questi studi mi stanno venendo i capelli bianchi e quando racconto che a Ballando con le stelle e a Milly devo tutto». Peron ha ballato in questi anni con primedonne del calibro di Anna Oxa, Dayane Mello, Martina Stella, Eleonora Giorgi, Sabrina Salerno, Iva Zanicchi e Simona Ventura, con la quale quest’anno si è piazzato al secondo posto. Ma per affrontare questa nuova sfida e volare in Honduras, Samuel ha deciso di lasciare mamma Rai e approdare a Mediaset. Solo una pausa o qualcosa di più duraturo?
Alla fine ho vinto con il ballo contro il bullismo
«Io ho vissuto nella mia infanzia il bullismo per quanto concerne la mia disciplina artistica. Perché essere un ballerino ai tempi, io sono dell’82, quindi… – Samuel Peron ha raccontato la sua battaglia – Adesso grazie a programmi televisivi che portano avanti gli aspetti artistici, passano in secondo luogo. Mentre invece ai tempi o si giocava a calcio, oppure a basket o nuoto. Pensare di fare il ballerino o alte discipline artistiche venivi poi etichettato come.. Avevi tutti i peggiori appellativi». Alla fine però hanno vinto il ballo, il talento, la passione, la determinazioni. Qualità che Samuel porterà sull’Isola dei Famosi.
A te l'onere del primo commento..