Spollon, Paolillo, Giorgio, Gassmann e De Rinaldis, i giovani attori delle serie più amate sono pronti da domani a diventare protagonisti
Nelle fiction made in Italy, occhi puntati sui giovani. Tra gli emergenti, cinque attori faranno parlare molto di loro. Come Pierpaolo Spollon, volto di successo di diverse fiction Rai. Scartato al primo provino nel 2008 viene ripescato dal regista, che in lui vede delle potenzialità. Ci ha visto giusto, perché il giovane, da Il giovane Montalbano a Un passo dal cielo 2 a La dolce arte di esistere, non s’è mai fermato. La consacrazione avviene con Doc – Nelle tue mani, a fianco di Luca Argentero e in seguito, con Blanca. Da tenere d’occhio, anche Riccardo De Rinaldis Santorelli, figlio di Nadia Rinaldi, cresciuto a pane set cinematografici. Ha studiato con Giancarlo Giannini e Michele Placido e ha recitato con Ambra Angiolini e anche nel film Al posto tuo. Il ruolo determinante, per lui arriva con la serie Netflix Baby, dov’è protagonista. Tra le giovani star delle serie tv c’è anche Matteo Paolillo, che ha esordito in Don Matteo nel 2016. In realtà è conosciuto soprattutto per il personaggio di Edoardo Conte nell’amatissima serie Mare Fuori, in cui interpreta un ragazzo nato e cresciuto nel malfamato quartiere di Forcella. Sempre da Mare Fuori arriva Giacomo Giorgio, che nella serie interpreta Ciro Ricci, però fa parte con successo, anche del cast di Doc. Riflettori puntati, infine, su Leo Gassmann, figlio e nipote d’arte e quindi, erede di un cognome importante e ingombrante. Cantante e attore, Leo si è fatto apprezzare con il suo esordio nel film tv Califano.
Giacomo Giorgio, nelle mani di Doc
Giacomo Giorgio s’innamora del teatro a sei anni, quando assiste a Miseria e nobilità (opera di Eduardo Scarpetta). Attore di spicco della serie Mare Fuori dove interpreta Ciro Ricci, quindi in Doc – Nelle tue mani, Giorgio vede la sua vita professionale a un livello di ascesa molto netto. Meno chiara è invece la sua vita sentimentale. L’attore viene infatti accostato a due donne: Beatrice Vendramin, attrice, influencer e modella, ex fidanzata del rapper Fred De Palma e Perla Liberatori, attrice e doppiatrice, voce di Hermione nei film di Harry Potter.
Quanti misteri per Pierpaolo Spollon
Pierpaolo Spollon nasce a Padova nel 1989 da due genitori impegnati nelle Forze dell’Ordine. Figlio unico, ha molti hobby come le piante aromatiche e la musica, ma sembra che il suo cuore sia davvero top secret. Solo di recente infatti Spollon ha rivelato di avere due figli, comparendo per la prima volta con loro sui social: «A Padova lo sapevano e hanno rispettato la mia discrezione – ha dichiarato l’attore – avevo paura di dare i figli in pasto, li ho protetti. Poi, se un giorno vorranno farsi fotografare, stare sui social, decideranno loro».
Matteo Paolillo, un mare di follower
Matteo Paolillo ha esordito a tredici anni, grazie all’opportunità offertagli da una piccola compagnia salernitana. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, nel 2016 esordisce in Don Matteo, ma è nel 2020, con Mare Fuori, la serie diretta da Carmine Elia, che per lui arriva la consacrazione. Non si fa mancare il cinema, dove lo vediamo nel film Famosa. Paolillo è anche cantante: sua è infatti la sigla di Mare Fuori e l’attore e cantautore ha anche inciso un disco da solista di debutto: Icaro. Ha da poco chiuso la storia con Alessia Fenderico, 28enne napoletana, amica di Maria Esposito, Rosa Ricci in Mare Fuori.
Riccardo De Rinaldis Santorelli ha ricantato l’inno
Figlio dell’attrice Nadia Rinaldi e del drammaturgo Mauro Mandolini, sul set Riccardo De Rinaldis Santorelli ci è nato! La passione in lui s’insinua già nella giovanissima età e nonostante si sentisse pronto per la scena, al compimento della sua maggiore età avvenuto nel 2018, il giovane ha atteso che mamma Nadia terminasse l’Isola dei Famosi per dedicarsi al suo debutto. In seguito è entrato nel cast del musical M.A.F.I.A. di Emiliano Palmieri e Anna Musiconico, in cui recita anche mamma Nadia. Nella serie Netflix Baby si fa notare dal grande pubblico, quindi è seguito il ruolo di Mameli. Anche lui riservato, pare abbia una fidanzata che potrebbe non far parte del mondo dello spettacolo.
Leo Gassmann è diventato Califfo
Figlio di Sabrina Knaflitz e Alessandro Gassmann, nonché nipote di Vittorio, Leo Gassmann si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo in più sfumature. Ha debuttato come artista canore, vincendo Sanremo giovani e partecipando al Festival l’anno seguente. Dove si classifica diciottesimo. In passato è stato fidanzato con una ragazza di nome Enula, ma pare che oggi la relazione si sia interrotta. Orgoglio di papà Alessandro, con il quale ha un ottimo rapporto, Leo ha esordito nel film Califano e c’è da scommettere che farà molta strada nel mondo dello spettacolo.
A te l'onere del primo commento..