Con l’amore per Matteo Napoletano Valentina Ferragni si scrolla di dosso gli odiatori seriali, le critiche e le accuse che hanno travolto la famiglia: «è stato un viaggio lungo ma ora sono libera»
Mentre Chiara Ferragni da mesi è una ‘osservata speciale’ per via dell’affaire Pandoro e della separazione da Fedez, la sorella minore Valentina sta vivendo un momento magico, sia in campo professionale sia privato! Il suo cuore batte forte per Matteo Napoletano, con il quale da un anno vive una splendida storia d’amore. La sua vita da influencer ‘naviga’ spinta dall’onda di più di 4,5 milioni di follower. E Valentina ha fatto i conti con un cognome famoso, con tante critiche, con i duri attacchi dei leoni da tastiera e con il suo carattere forte si è conquistata un posto al sole, nel lavoro e in amore.
Con Luca Vezil 9 anni d’amore sotto i riflettori social
Il suo carattere volitivo è emerso anche quando è finita la lunga love story con Luca Vezil, suo fidanzato dal 2013 all’ottobre 2022: allora, con un comunicato social congiunto, i due hanno posto fine alla relazione, a quanto pare per troppi ‘alti e bassi’. «Il motivo per cui rimanevo in quella relazione, non era proprio questo (la paura di stare da soli, ndr) ma perché quando spendi tanti anni con una persona speri che tutte le cose che non vanno si possano sistemare – ha raccontato nel podcast The Roulette Talk condotto dall’influencer Elena Gradella – La fama ha influito tanto sui miei rapporti sentimentali perché prima avevo una relazione tanto social e secondo me si era proprio perso il fatto che fossimo una coppia».
Viva la libertà e l’amore senza pregiudizi
Oggi Valentina Ferragni fa felicemente coppia con Matteo Napoletano, con il quale sta vivendo una magnifica estate di sole e amore. I due, accomunati dalla passione per i viaggi, hanno ufficializzato la storia lo scorso agosto mentre erano a St. Barths e Vale ha postato una foto con la frase: “Viva la libertà, l’amore senza pregiudizi, senza limiti e barriere”. Gli attacchi degli hater non sono mancati, puntando tutto sulla loro differenza di età: Valentina ha infatti 31 anni, Matteo ne ha 22, ma questi nove anni che li distanziano non hanno alcun peso sulla loro relazione. «Siamo abituate a vedere sempre uomini che stanno con ragazze più giovani, e quindi vedere il contrario è molto strano perché dicono tutti che le donne sono più mature e gli uomini meno – ha detto l’influencer – Per fortuna che non tutti sono così. L’esperienza fa una persona, l’educazione fa una persona, i valori fanno una persona, non è la carta di identità né la data di nascita a fare una persona. Lo dirò fino alla fine dei miei giorni».
Oggi si piace così com’è, ma è stato un lungo viaggio
Nata a Cremona nel 1992, Valentina vive a Milano, città in cui segue al meglio le sue passioni per la moda e l’interior design. Laureata alla facoltà di Linguaggio dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2015 con una tesi sull’influenza dei social nella società, è diventata una influencer e fashion blogger e collabora con brand importanti. La Ferragni Jr non è solo ideatrice delle sue ‘opere’, ma le indossa in veste di modella: un grande traguardo per lei, che ha superato vari problemi di salute e subìto body shaming a causa del peso. «Adesso sì, in questo momento direi di sì che ho un buon rapporto con il mio corpo – ha raccontato nel podcast The Roulette Talk – Se è stato un viaggio lungo? Be, siamo donne quindi penso che tutte facciamo un lungo percorso per accettarci e penso che il mio non sia ancora finito». Gli attacchi degli hater hanno fatto male, ma oggi Valentina ha un altro approccio con il web: «Io lo racconto spesso, alcune volte ci sono rimasta davvero male per quello che leggevo ma adesso sono contenta, mi piaccio. Io penso che nel mio lavoro il bello attragga il bello ma non so se fossi più bella di così se avrei lavorato più di quanto non faccia. La fisicità conta ma non penso sia tutto, anzi vedo tantissime persone che lavorano dietro alle quinte che hanno fisici molto diversi tra di loro e da chi sfila in passerella. Io credo che la differenza la faccia più la personalità». Quindi ha aggiunto: «Comunque, ho imparato un sistema, nel senso che se già so che posto questa foto e potrebbe scatenare il web per qualche motivo, allora evito i commenti, non li leggo proprio».
A te l'onere del primo commento..