Simona Ventura sta meglio ed è pronta ad andare all’altare con Giovanni Terzi: «risposarsi aiuta, una scelta romantica ma andiamo verso una certa età»
Simona Ventura, tra le regine indiscusse della tv italiana, affronta sempre con coraggio le sfide. Lo ha dimostrato anche di recente, provando a lavorare davanti alle telecamere del programma Citofonare Rai2 con un lieve accenno di paresi facciale! Ora il problema, derivante da un disturbo del settimo nervo cranicofacciale sembra alle spalle, e super Simo può tranquillamente aumentare la sua infinita esperienza televisiva facendo il giudice al nuovo talent show di Milly Carlucci, ‘L’acchiappatalenti’, che sta regalando buoni risultati di ascolti.
Carriera stupefacente senza... stupefacenti!
In questi giorni Simona Ventura ha ripercorso in tv la sua lunga carriera, facendo alcune rivelazioni che hanno messo in luce tratti inediti della sua personalità. «Che belva mi sento? Il pulcino mannaro. Sono un pulcino, ma a volte mi trasformo in un lupo mannaro», ha esordito la Ventura nel corso di un’intervista. «Ho una memoria di elefante, non dimentico. Però perdono». Per anni, è stata accusata di far uso di qualcosa di illecito, voci che l’hanno costretta a sottoporsi a continui test: «Era girata da persone che volevano farla girare… la voce eh, non la droga! Poi ho capito perché», ha svelato la Ventura, sottolineando come l’invidia abbia motivato queste maldicenze. Simona ha dovuto affrontare anche gossip sul versante amoroso: come quello di un presunto flirt con Adriano Galliani, suo capo a Mediaset! «Un giorno in una sala trucco, dove c’era anche la sua ex moglie Daniela, una truccatrice disse ‘sta con quella, Simona Ventura’, sbagliando nome. Da lì si è propagata la bomba», ha raccontato la 59enne. Dal 2018, superato l’incidente di suo figlio, è più felice. Come sottolinea il tatuaggio della corona che porta sul collo, si sente regina della sua vita: «Sono caduta certe volte, poi mi sono rialzata».
Un momento di dolore che non dimentica mai
Un capitolo doloroso riguarda un’interruzione di gravidanza subita da giovanissima: «Per tutto quello che mi è successo, non passa giorno in cui non penso al bambino mai nato. Sono scelte sofferte. Mi hanno aiutato delle persone, ma il padre non l’ha mai saputo». Il segreto del suo successo? «Ho sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ho detto di no pochissime volte. Il mio X Factor? Penso di essere passionale e di avere l’intuito nel prevedere e anticipare». Di sicuro, Simo è una che non molla mai, una leader: «In un gruppo di lavoro ascolto tutti, poi faccio come dico io. Bisogna metterci la faccia». E ora, mentre si gode un po’ di riposo cercando di ritrovare la salute prima del grande evento del 2024, le nozze con Giovanni Terzi il 6 luglio a Rimini, Simona incrocia le dita per la sua prossima conduzione di Music Farm: lo show, previsto per una rivisitazione in autunno su Rai2, potrebbe non andare in onda per questioni di budget. Simo la spunterà anche stavolta?
Tutto pronto per la festa più bella
Simona Ventura è pronta a pronunciare il fatidico ‘sì’ a Giovanni Terzi il prossimo 6 luglio! La festa e il rito civile si svolgeranno presso il Grand Hotel di Rimini, per i futuri sposi un luogo del cuore. Oltre al party con mille invitati, la coppia progetta un brindisi col pubblico, forse in piazzale Fellini durante il weekend della Notte rosa! «Ho sentito il desiderio di risposarmi perché aiuta, andiamo verso una certa età… Scelta romantica, ma anche giuridicamente importante» ha detto la conduttrice tv, all’apice della felicità.
A te l'onere del primo commento..