Abbiamo conosciuto Viviana Vizzini sulle passerelle di Miss Universo, dove ha trionfato. Oggi sogna il cinema, ma ha fatto anche qualche esperienza in tv. «La tv mi piace moltissimo e spero di continuare a lavorarci, ma se dovesse presentarsi un’occasione per il cinema la prenderei al volo», ha detto.
Sei reduce dal Festival del Cinema di Cannes. Com’è stata questa esperienza?
Pazzesca, una delle più belle. Quest’anno c’erano davvero quasi tutti i big più big del cinema.
Che aria hai respirato in Costa Azzurra? Qual è il ricordo più emozionante che hai?
Il ricordo più bello è legato alla mia partecipazione all’evento di amfAR, l’appuntamento benefico più importante. È stato davvero pazzesco. L’amfAR Gala (American Foundation for AIDS Research) è l’appuntamento annuale ad alto tasso di glamour dedicato alla ricerca di una cura per l’AIDS. In concomitanza con il Festival di Cannes, l’impegno umanitario viene celebrato in una location meravigliosa, l’Hôtel du Cap-Eden-Roc di Antibes, con celebrity di altissimo livello e con abiti da sogno. Nel corso degli anni, l’amfAR Gala è diventato uno degli eventi più attesi ed esclusivi dell’anno. Non potrei essere più orgogliosa di aver partecipato e sostenuto l’amFAR di Cannes con l’incredibile famiglia di maccosmetics. È stato un onore e un piacere per me.
Il red carpet è un’occasione importante anche per sfoggiare outfit pazzeschi. Tu hai scelto da sola i tuoi?
No, non posso scegliere tutti gli outfit, ma posso dire che il brand tiene in considerazione i miei gusti. Durante il giorno, però, posso indossare tutto quello che voglio.
Quali sono state le vere star di questa edizione del festival?
Sarebbe troppo scontato dire: Johnny Depp e Robert De Niro. Ma effettivamente sì, sono state loro le vere star. Probabilmente sono di parte: li stimo da quando ero piccina, è stato un momento unico. Bisogna comunque ammettere che sul red carpet sono passati artisti importanti e internazionali da tutto il mondo. Che emozione!