Molti in questi giorni scrivono che la Vladimir Luxuria opinionista era un’altra cosa, e che da conduttrice dell’Isola dei Famosi Vlad perde qualcosa. Non siamo affatto d’accordo: un reality così difficile e pieno d’imprevisti ha bisogno di un gran rodaggio e la conduttrice ce la sta mettendo davvero tutta per non far rimpiangere Ilary Blasi, proprio con la grande esperienza che ha dell’Honduras, vissuto prima da concorrente e poi in collegamento da studio. Ci vorrà del tempo per giudicare la scelta a sorpresa di Pier Silvio Berlusconi, che le ha affidato questa delicatissima nona edizione targata Mediaset di un reality che ha già suscitato nel passato recente qualche perplessità. «Credevo di essere su Scherzi a parte o che fosse uno scherzo telefonico, come mi era già successo in passato – ha confessato in tv – quando mi hanno passato Pier Silvio Berlusconi, io pensavo ‘ma quanto è bravo questo imitatore, sembra proprio lui». E per tagliare corto sul suo arrivo alla conduzione televisiva (in realtà Vladimir è un personaggio di primo piano nei salotti televisivi da più di 20 anni) ha concluso: «Dopo la telefonata iniziale ho superato ben due provini per la conduzione de L’Isola dei Famosi». Arrivare alla guida dell’Isola quindi non è stata proprio una passeggiata, e solo il tempo dirà se la sua è stata una scelta azzeccata…
Stop ai naufraghi, ora parliamo d'amore
Ma lasciamo stare per un attimo il lavoro e l’estrema fatica che dovrà fare Vladimir per far emergere sul canale 5 della tv una nuova Isola. Vladimir Luxuria ha recentemente voluto confermare un’importante particolare della sua vita sentimentale, ammettendo di avere un amico speciale e immortalandolo accanto a lei sempre più spesso sulle sue pagine social. Insomma, la regina dell’Isola dei Famosi non è più single da un po’. Ma, attenzione, che nessuno pronunci la parola fidanzato perché il termine la porta a sentirsi soffocare. La relazione, sempre stando a quanto dichiarato, sarebbe serena e senza gelosieanche se poi l’opinionista, in tutta onestà ha anche aggiunto: «Io e lui siamo una coppia aperta non praticante, nel senso che ci piace pensare che potremmo avere altre storie, ma non le abbiamo». Segno dunque che la liaison, a prescindere dalle definizioni date durante le interviste, è molto profonda. Ma chi è la persona che ha conquistato il cuore di Vladimir? Si tratta del 37enne Danilo Zanvit Stecher, amico di Bastian Muller, il fidanzato tedesco di Ilary Blasi. Ma, attenzione, il gossip aveva raccontato che fosse stato proprio l’imprenditore tedesco a presentare il ragazzo a Vladimir mentre pare che sia stata Luxuria, da sempre molto amica di Ilary, a favorire l’incontro tra i due uomini durante una festa. Visto che entrambi parlano tedesco, sarebbe poi nata l’intesa. La Blasi ha però ricoperto un ruolo importante nella storia d’amore che ha illuminato la vita di Vladimir Luxuria, dato che è stata lei a spronarla a lasciarsi andare una volta per tutte con Danilo. Così, quella simpatia nata nel 2009, da frequentazione sporadica è poi diventata assidua, fino a trasformarsi nell’attuale amicizia speciale, che in realtà molto somiglia ad un fidanzamento. Tanto eccezionale che Vladimir ha già presentato Zanvit Stecher alla sua amata mamma…
Mai parlarle di fidanzati, che Vlad si sente soffocare
Quando si parla di amore – confida Luxuria – ha la sindrome del soffocamento. Sì, perché l’attivista, scrittrice, opinionista, direttrice artistica, attrice, cantante, drammaturga ed ex politica italiana, ha bisogno di sentirsi sempre libera. Per questo preferisce definire la liaison un’amicizia speciale… anche perché – continua – lui è un ragazzo davvero unico. È un risolvitore di problemi, al contrario delle frequentazioni passate con i soliti problem creator. Danilo è bravissimo nei lavori di casa, e ad esempio, ha raccontato Vlad, sa montare una mensola e se c’è un problema di elettricità trova la soluzione! Dopo tante storie clandestine e anche il grande amore per una donna che recentemente è venuta a mancare, Vladimir Luxuria ha trovato a 58 anni il compagno giusto, mettendosi alle spalle un passato difficile: «Pensavo di poter solo elemosinare amore, come un cane randagio».
Da sempre una attivista con l'amore per la tv
Wladimiro Guadagno, vero nome di Vladimir Luxuria, nasce a Foggia 58 anni fa. E proprio lì inizia ad organizzare le prime serate, i primi spettacoli dal vivo. Fino a quando a 20 anni si trasferisce a Roma, che diventerà poi la sua città del cuore. Attivista del mondo lgtq incontra il Circolo Mario Mieli che le affida la Direzione Artistica di Muccassassina. Le serate organizzate con questo marchio diventeranno un appuntamento di successo frequentato da star internazionali come il fotografo David La Chapelle o Rupert Everett e tanti altri. Dopo tanto teatro e televisione, ha ottenuto un ruolo di primissimo piano con la conduzione de L’isola dei famosi: lei non si è tirata indietro e oggi al timone del reality più estremo d’Italia c’è lei!