Wanda Nara, la probabile regina di Ballando con le stelle, ha parlato a ruota libera di amore, della ritrovata passione per Mauro Icardi, dei figli, del ballo nella trasmissione di Milly Carlucci e della paura che ha mentre affronta con la sua famiglia il male che l’ha colpita.
«Nei momenti come quello che abbiamo passato capisci perché quando ti sposi si dice nel bene e nel male, nella salute. E lo dai per scontato, ma scontato non lo è. La vita ti porta a tante situazioni in cui tu vedi il vero amore: il vero amore lo vedi quando stai male, in quelle situazioni lì». Parla chiaro Wanda Nara, tra i protagonisti assoluti di Ballando con le Stelle, trasmissione tv che la ha regalato di nuovo un pizzico di serenità. L’ultimo anno per lei non è stato facile: prima la fossa crisi con suo marito, il calciatore Mauro Icardi, poi, a pace appena ritrovata, l’incubo di un nuovo nemico pronto a distruggerle la felicità: «Poco prima di festeggiare dieci anni insieme, quando mi hanno diagnosticato la malattia, mi ricordo che ero in ospedale, stavo dormendo. Mi alzo, saranno state le quattro di mattina e trovo Mauro con il telefono per cercare le cure da fare in tutto il mondo. Era impazzito, non riusciva a dormire».
SONO MALATA? L’HO SCOPERTO IN TV
La cosa più assurda è che Wanda Nara ha conosciuto la dura diagnosi davanti alla tv: «dal prelievo sono usciti dei valori che hanno avuto bisogno di approfondimenti e Mauro Icardi subito mi ha portato in ospedale – ha raccontato Wanda Nara davanti ai taccuini dei giornalisti – Non mi passava più il tempo in ospedale, ho acceso la tv e in tv già dicevano che avevo la leucemia e a me ancora non avevano detto nulla». Per lei e la sua famiglia quello scoop televisivo è stata una bimba, che è esplosa con i parenti, i figlie e gli amici: «Non volevo parlarne, avevo dei dubbi, perché è una cosa che è uscita dai giornali, se io avessi avuto la scelta non lo so se lo avrei detto subito, prima di assimilarla. È qualcosa che ancora non conosco tanto. Avrei preferito tenerlo per me, parlarne prima con la mia famiglia, sapere come affrontarla. Mi hanno anche proposto di fare causa, ma ormai il male era già stato fatto, non mi cambia la vita fare o non fare causa. Adesso penso alle cose importanti».
IL BALLO È IMPORTANTE!
La trasmissione su Raiuno vissuta per merito di Milly Carlucci ha regalato a Wanda Nara una grande serenità, con un pizzico di terrore per i milioni di persone che la guardano: «Io ballo come se non mi guardasse nessuno, perciò ho meno paura. In Argentina avrei avuto più paura. Mi sono divertita, il ballo era quello che mancava alla mia carriera, prima ero di legno, ho pensato di prendermela con calma, vivendo quest’avventura in Italia e non in Argentina dove avrei avuto più pressione». In effetti mentre Mauro Icardi in Turchia pensa ai figli (ne hanno cinque, di cui tre solo di lei) la vita romana e la danza in tv sono una bellissima avventura: «Ho accettato di fare Ballando anche per pensare ad altro. Sono così impegnata con il ballare, che poi è anche una cosa molto bella, devo restare concentrata. Carolyn Smith mi ha dato il numero della sua dottoressa che mi ha detto ‘in qualsiasi parte del mondo sei, fidati di questa persona».
Visualizza questo post su Instagram
VOGLIO CHE I MIEI FIGLI CRESCANO CON ME!
La conclusione di Wanda Nara è quella più ovvia, la preoccupazione che ha una madre che combatte con il male per i suoi cinque figli: «Quando sei mamma l’unico pensiero è lasciare da soli i figli. Avevo anche paura quando partorivo con cesareo, perché avevo paura per gli altri figli. Sistemavo tutto organizzato su cosa dovevano fare fino ai 21 anni. Penso che ancora sono piccoli e hanno bisogno di me». Wanda Nara sposa il 31 maggio del 2008, a Buenos Aires, il calciatore Maxi Lopez, da cui ha tre figli: Valentino (nato nel 2009), Benedicto (2010) e Constantino (2012). Con Mauro Icardi, che ha sposato nel 2014, (del quale è anche diventata procuratrice sportiva), ha avuto due figlie, Francesca (2015) e Isabella ( 2016).
LA MALATTIA
In una recente storia instagram, Wanda Nara ha rivelato ai suoi follower di essere affetta da leucemia, una malattia contro la quale combatte ormai da tempo. In risposta alla precisa domanda di una fan «Di che malattia soffri?», Wanda Nara non si è più nascosta: «Ho la leucemia. Inizialmente la chiamavo ‘questa cosa che ho’, poi ho trovato il coraggio di chiamarla malattia e ora la chiamo per nome. Mi dispiace per coloro che hanno pensato fosse giusto anticipare i miei tempi». Ma Wanda è pronta a combattere e a… ballare sul mondo!