
Lucia Ilardo non perde le speranze, dopo Temptation vuole riconquistare l’ex Rosario Guglielmi: «gli mando ogni giorno un messaggio, gli dedico canzoni sui social: spero di riuscire a fargli capire che per noi c’è ancora una possibilità»
In questo articolo
Lucia Ilardo ha aperto il suo cuore in tv, confessando senza filtri di essere ancora profondamente innamorata del suo ex fidanzato, Rosario Guglielmi. La giovane, con le lacrime agli occhi nel salotto di Silvia Toffanin, ha ammesso che il sentimento messo alla prova durante l’esperienza a Temptation Island non si è mai spento. «Io ero molto innamorata, esco confusa ma con un forte sentimento nei suoi confronti» ha dichiarato, definendo Rosario “l’amore più intenso” della sua vita. Lucia Ilardo non nasconde la sua nostalgia e la volontà di lottare per quell’amore che, nonostante le difficoltà, continua a vivere dentro di lei.
Lucia Ilardo: «sono ancora innamorata di Rosario»
La storia d’amore tra Lucia Ilardo e Rosario ha tenuto banco davanti ai riflettori del reality, ma la vita dopo il programma si è rivelata piena di ostacoli. Lucia ha raccontato le incomprensioni e la delusione seguite alla fine della loro relazione, culminate con l’apparizione di Rosario a Uomini e Donne. Un momento critico, in cui Lucia Ilardo rivelò che si erano rivisti solo due giorni prima che lui accettasse di fare il tronista. «Lui si è arrabbiato, perché lo reputa un gesto egoistico» ha spiegato. Nonostante i tentativi di stargli vicino trasferendosi a Milano, il muro di Rosario è rimasto alto.

Un biglietto per chiedergli un confronto
I loro incontri, sempre casuali in locali milanesi, sono stati carichi di tensione. Lucia Ilardo ammette di aver evitato il confronto per paura delle sue reazioni. Ma la speranza non è mai morta. Spinta dal desiderio di riconquistarlo, la ragazza ha compiuto un gesto romantico e disperato: «Il giorno dopo sono andata sotto casa sua e gli ho lasciato un biglietto». Un biglietto in cui si scusava e chiedeva solo la possibilità di spiegarsi, dimostrando una tenacia che non sembra averla mai abbandonata.
Che delusione dal tentatore Andrea!
Un capitolo doloroso per Lucia Ilardo è stato il rapporto con il tentatore Andrea Marinelli. Durante Temptation Island, confusa e vulnerabile, ha stretto un legame con lui. «Gli scrissi per parlargli di quello che stava succedendo a casa – ha raccontato, ammettendo poi una debolezza – quando ci siamo visti ho avuto una debolezza, siamo stati insieme». L’intimità condivisa è stata però tradita quando Andrea ha riferito tutto a Rosario. Lucia Ilardo si è sentita «tradita e infangata», un episodio che ha certamente contribuito ad appesantire un quadro già complicato.
Lucia Ilardo non ha mai perso le speranze
Oggi, Lucia Ilardo non ha perso le speranze e sta mettendo in campo ogni possibile strategia per riconquistare il cuore di Rosario. «Gli mando un messaggino tutti i giorni per sapere come sta» ha confessato, aggiungendo di star andando oltre i suoi limiti. La sua campagna di riconquista passa anche attraverso i social, dove si dichiara ancora innamorata di lui, pubblica canzoni che le ricordano la loro storia e gli manda dediche. Lucia conclude con una speranza: «Spero di arrivare a un punto in cui capisca che c’è una possibilità». Il suo futuro, lo sogna ancora a due.
