Primo incontro tra Federica Petagna e Alfonso D’Apice nella casa del Grande Fratello. Uno scambio di battute e di riflessioni, con la nuova gieffina che ancora non sa che il suo ex fidanzato, lasciato dopo l’esperienza di Temptation Island, sarà uno dei prossimi inquilini. «Mi è dispiaciuto vederti un po’ spenta. Non eri così. Ti ho visto molto giù» ha esordito Alfonso. E Federica risponde: «Mi sono divertita, ma ci sono stati momenti un po’ così. Io sto male, mi è dispiaciuto lasciarci così a Uomini e Donne. Gli ultimi messaggi che ci siamo scambiati non sono stati bellissimi, soprattutto per te e per questo io a volte neanche ti rispondevo».
D’Apice confessa di essersi sentito preso in giro, dopo l’addio della sua ex fidanzata. Non si aspettava infatti che iniziasse a frequentare il tentatore Stefano Tediosi. «Non ho visto la piena verità nelle nostre discussioni: mi dicevi che volevi stare da sola, sentirti libera però poi mi sono sentito preso in giro con l’altro – attacca Alfonso – Non è che non sono cambiato, come hai detto tu, ma ci sono cose che non accetterebbe nessuno, come indossare il profumo del tentatore».
Per la ex di Temptation Island il cambiamento di Alfonso è arrivato tardi perché «io ero arrivata al limite. Quello che tu non capisci ancora è che io non ti ho lasciato per stare con Stefano, io ti ho lasciato per i problemi che c’erano tra di noi e che ci sono sempre stati soprattutto ultimamente». A poco sembra essere servito il tatuaggio che D’Apice si è appena fatto, con le parole “Chi ama, ama sempre”. «Stai mettendo in dubbio il mio amore così, non fare i giri di parole con me perché stai facendo riferimento a quello che è successo con me – attacca Federica – Per me resta il bene, l’ho amato tanto ma resta il bene. Il sentimento è cambiato, per me tu sei un fratello». Alfonso vede però le cose in un modo molto diverso: «Io faccio riferimento a me e al mio sentimento, se io amo, amo sempre. L’amore cambia, si evolve, ma io amo sempre. Ti ho amata e ti amerò sempre». Tra poco D’Apice entrerà come concorrente ufficiale: come la prenderà la sua ex? Lo scopriremo nei prossimi giorni…