Miss Italia 2015 Alice Sabatini racconta la sua vita da moglie: «con la fede al dito non è cambiato molto, ma è stato indimenticabile dire sì a Gabriele»
La ventottenne Miss Italia 2015 Alice Sabatini dopo sette anni di fidanzamento il 22 giugno del 2024 è convolata a nozze con il giocatore di basket Gabriele Benetti, con una cerimonia da sogno a Tarquinia, località del Lazio in cui è cresciuta. Oggi finalmente Alice ha commentato ansie e emozioni di quel giorno in una appassionata intervista a Sposi Magazine. «È stato magnifico, una delle giornate più belle della mia vita – ha esordito la miss diventata lady – io e Gabriele abbiamo scelto di invitare persone che, da sempre o da poco, fanno parte della nostra vita, persone che ci hanno dato tanto e che amiamo profondamente».
Alice Sabatini e Gabriele Benetti, un grande amore
«Mi fa ancora uno strano effetto dire “mio marito” – ha confessato la signora Benetti – È meraviglioso sapere che posso contare su Gabriele in tutto e per tutto. Lui è quella persona speciale che ha la mia stessa voglia di condividere la vita, le gioie e le difficoltà». Anche se con le nozze non è poi tutto molto diverso da prima: «No, non è cambiato molto. La nostra storia è sempre stata piena di risate e momenti divertenti. E nessuno di noi ha mai limitato l’altro, anzi. Il nostro segreto è parlare apertamente di tutto, non andiamo mai a letto con qualcosa che non sia stato chiarito».
Alle nozze nervosi e agitati
Quel giorno Alice e Gabriele hanno vissuto gli attimi più emozionanti della loro vita, e Alice Sabatini racconta quello che ricorda con più gioia: «Il momento prima di entrare in chiesa, quando ero in macchina con mio papà. Stavamo andando dalla location alla chiesa e ridevamo tantissimo, perché eravamo entrambi nervosi e agitati. Poi, vedere Gabriele sull’altare tutto emozionato… è stato un colpo al cuore». Un giorno felice che Alice Sabatini e Gabriele Benetti non dimenticheranno mai, anche se la loro storia che dura già da più di 7 anni era consolidata e molto forte anche prima di dirsi di sì.
Il video delle nozze
La bisnonna di Alice Sabatini ha portato le fedi
La cosa più bella? Vedere la bisnonna Augusta Grani accanto a lei: «In realtà non ho mai fantasticato molto sul mio matrimonio. L’unica cosa che speravo davvero era che la mia bisnonna fosse presente quel giorno – ha confessato Alice Sabatini – E quando l’ho vista li, che ci sosteneva e che portava le fedi all’altare a 100 anni, per me è stato un momento indescrivibile. Mi sono resa conto di essere stata una sposa molto decisa su quello che volevo e su ciò che non volevo al mio matrimonio, e prepararlo è stato un divertimento continuo. Il risultato è stato perfetto».
Tre splendidi abiti per il giorno più bello
Un accenno finale ai suoi tre magnifici abiti da sposa, creati da Elisabetta Polignano: «Con Elisabetta ci siamo davvero divertite. Quando sono andata da lei, avevo una piccola paura: temevo di non trovare l’abito che mi facesse emozionare, perché facendo la modella da tanti anni, ho indossato moltissimi abiti da sposa. Invece, è successo il contrario – ha raccontato Alice Sabatini – Sono andata in atelier per vedere degli abiti da sera per un evento, ma quando ho visto tutti quegli abiti bianchi, non ho resistito: ne ho provati tre per gioco ed è stato il terzo ad emozionarmi così tanto da farmi piangere. Non avevo detto nulla a Elisabetta sui miei gusti, eppure lei è riuscita a selezionare gli abiti perfetti per me».