In questo articolo
ToggleSi erano incontrati sotto i riflettori del Festival di Sanremo, tra musica e promesse d’amore. Antonio Zequila e Manuela Festa sembravano una favola moderna. «All’inizio abbiamo cominciato a scriverci. Sono stato io a fare il primo passo, lei mi ha raggiunto a Napoli e l’ho portata a Positano, in uno dei luoghi più romantici al mondo. Lì ha iniziato a concretizzarsi il nostro amore», aveva raccontato Zequila. Ma un anno dopo, il sogno si è trasformato in un’inattesa conclusione della storia.
Manuela Festa ha deciso di rompere il silenzio con The Reading Monkey, un’intervista rilanciata da Adnkronos, svelando retroscena dolorosi di una relazione diventata, queste le sue parole, una gabbia. «La nostra relazione era diventata insopportabile – confessa confermando l’addio a Antonio Zequila – Mi sentivo reclusa nella non possibilità di parlare, perché ogni mia parola veniva percepita come un attacco e questo scatenava reazioni aggressive. E quando parlo di aggressività, intendo quella verbale, che forse è peggio di quella fisica».
Manuela Festa parla di atteggiamenti fastidiosi tenuti spesso da Antonio Zequila: «Ovunque andavamo, faceva il ‘piacione’, non potevo nemmeno essere gelosa, perché venivo subito messa in discussione. La donna, specialmente se è la tua, deve sentirsi sempre desiderata. Mai sentirsi la numero due». La showgirl parla anche di un comportamento possessivo: «Lui poteva uscire ovunque e con chiunque, mentre io dovevo rimanere a casa» racconta. E alla fine lui non le era vicino e non l’aiutava: «Quando tra fidanzati dovrebbe essere normale aiutarsi, se si può».
Ora Manuela Festa vuole chiudere con questo momento difficile, non senza un senso di grande delusione per come è finita con Antonio Zequila: «Mi aspettavo più amore da un uomo maturo. Invece, il suo senso di superiorità mi ha spezzata – conclude infatti – Per me si sta aprendo una nuova era, fatta di successi televisivi e proposte di lavoro. Lascerò questa esperienza alle spalle». Per ora Antonio Zequila ha preferito il silenzio, senza reagire all’intervista che la sua ex ha rilasciato. Ma siamo sicuri che presto darà la sua versione, che è ovviamente importante conoscere.