Bianca Balti combatte la malattia con l’aiuto del suo nuovo amore, che le è stato vicino nei momenti più difficili: ««Non ho mai avuto un uomo che si prendesse cura di me, e Alessandro lo sta facendo».
Ha un nome il nuovo fidanzato di Bianca Balti, il bellissimo uomo misterioso che da quando la top model è malata le è stato sempre accanto: si chiama Alessandro Cutrera, pilota della Ferrari Challenge e da sempre lontano dai social. Una storia recente ma già molto intensa, iniziata la scorsa estate durante le vacanza alle Baleari, luogo in cui la nuova coppia sembra aver fatto la conoscenza. Si dice che Bianca all’inizio abbia resistito alla sua corte, ma che alla fine abbia ceduto al pilota, che è finalmente riuscito a conquistarla, nonostante la gran fatica.
A settembre la sua vita è cambiata per sempre
Poi a settembre la vita di Bianca Balti è cambiata in un solo minuto, quando la famosa modella ha scoperto di avere un tumore ovarico al terzo stadio, e si è dovuta operare immediatamente. Cutrera le è rimasto accanto e ha sicuramente aiutato la Balti in questi momenti molto difficili, anche se Bianca ha dimostrato fin dai primi giorni una forza d’animo e una allegria rare, figlie di un carattere incredibilmente fiero. «Abbiamo soltanto l’oggi e voglio viverlo al massimo – ha detto Bianca, che è felice per avere finalmente accanto un uomo su cui contare: «Non ho mai avuto un uomo che si prendesse cura di me, e Alessandro lo sta facendo». Infatti il pilota ha accompagnato, si dice, Bianca in sala operatoria e alle prime fastidiose sedute di chemioterapia.
Il nuovo fidanzato, all'inizio è stato 'ghostato'
Nel magnifico servizio de Le Iene che racconta la vita americana di Bianca Balti, Cutrera ha confessato di essere stato ignorato dalla top model per parecchio tempo, anche se lei sostiene esattamente il contrario: «Alessandro in realtà mi piaceva da subito, ma avevo appena promesso alle mie amiche che per un anno non sarei stata con nessuno. Quindi per dimostrare di essere forte non l’ho baciato. In un modo o nell’altro mi sono sempre sentita superiore agli uomini che ho frequentato, invece con Alessandro non mi sento superiore in niente. Credo di avere un grande problema ad accettare l’aiuto degli altri».
Un passato pieno di amori... sbagliati?
Bianca Balti ha vissuto diverse relazioni sentimentali, tutte intense, ma spesso, come lei stessa ha detto, piuttosto complicate. Il suo primo grande amore è stato il suo primo marito Christian Lucidi, fotografo e padre della sua prima figlia, Matilde, nata nel 2007. Bianca ha più volte definito quel rapporto ‘non sano’, descrivendo Lucidi come un partner troppo possessivo. Inevitabile la separazione, a cui è seguita una fase turbolenta fatta di eccessi e relazioni fugaci. Poi nel 2015 Bianca Balti ha avuto un’altra figlia, Mia, con il secondo marito Matthew MacRae, da cui si è separata subito dopo il matrimonio. «Oggi pago gli alimenti a entrambi i miei ex mariti – ha dichiarato divertita – È giusto, io guadagno di più». Recentemente, sembrava aver ritrovato l’amore con Helly Nahmad, gallerista e collezionista, ma la relazione è già finita, per lasciare posto a Alessandro Cutrera. L’uomo che ama e che le ha fatto rompere la promessa che, stanca di tanti fallimenti sentimentali, aveva fatto di recente alle sue amiche.