Carlotta Vendemmia, la fidanzata di Mattia esplode al GF contro Grazia Kendi: «Hai messo il gioco prima dei sentimenti. Vai a giocare un po’ più là». E la gieffina risponde: «Ha esagerato, io ho solo salvato il suo compagno»
In questo articolo
In questo articolo
Il Grande Fratello in questi giorni ci ha regalato uno dei confronti più accesi di questa edizione. Protagoniste Carlotta Vendemmia, fidanzata di Mattia Scudieri, e Grazia Kendi, accusata di aver anteposto il gioco ai sentimenti. Le scintille non sono mancate e il pubblico si è diviso tra chi difende Grazia e chi invece sostiene le ragioni di Carlotta.
Tutto è nato da una busta rossa ricevuta da Mattia Scudieri due settimane fa, nella quale gli veniva comunicato che Carlotta Vendemmia lo aveva lasciato. Una notizia che aveva sconvolto il gieffino, ma che in realtà era stata subito rettificata dalla fidanzata sui social. Il problema? A Mattia non è stato detto nulla. Solo Grazia Kendi ha saputo la verità ed è stata messa dal Grande Fratello davanti a una scelta difficilissima: dirlo subito a Mattia facendogli perdere l’immunità oppure tacere e salvarlo dalla nomination?
Grazia Kendi (che non ha fatto mistero di essere innamoratissima di Mattia) ha scelto la seconda opzione, convinta di fare il bene di Mattia. Ma quando tutto è venuto a galla in diretta, è scoppiato il caso. Carlotta Vendemmia ha fatto capolino nella casa più spiata d’Italia e non ha usato mezzi termini con Grazia: «La scelta che hai fatto è stata un gioco che hai fatto per te stessa e non per Mattia. Se tu avessi voluto bene a Mattia, avresti saputo che lui avrebbe solo voluto sapere la verità. Hai messo il gioco prima dei sentimenti».
Le accuse della fidanzata di Mattia Carlotta Vendemmia sono state durissime. «Poi ti chiedo di non fare il mio nome e in primis di portare rispetto a me come donna e poi a Mattia. Tu questo non l’hai fatto, ogni volta che parli con lui hai il mio nome in bocca. Non puoi avvicinarti così, io sono la sua fidanzata. Quindi vai a giocare un po’ più in là», ha continuato la compagna di Scudieri senza filtri.
Grazia Kendi ha provato a difendersi: «Non l’ho fatto per me – ha risposto a caldo a Carlotta Vendemmia – non ho bisogno di mezzucci per provarci e far sì che lui si avvicini a me. Se parlo di te è perché parlo con lui, lo ascolto, lui ti nomina e io da amica gli rispondo e gli posso dare dei consigli. Inoltre non ho mai sfiorato Mattia in maniera inopportuna».
Ma le parole di Carlotta Vendemmia hanno colpito nel segno: «Tu sei di passaggio nella nostra vita. Mattia non aveva bisogno della tua immunità, voleva sapere la verità. Tu hai preso tempo per cercare di arrivare a un traguardo. Io non solo non condivido la tua scelta, ma la giudico!».
Nella notte Grazia Kendi è crollata. Disperata e con le lacrime agli occhi, ha sbottato con gli altri inquilini: «Questa che mi viene a dire ‘tu l’hai fatto per te stessa e non per lui’. Ma che cavolo vuole questa? Ma pensa che le voglio rubare il fidanzato? Quella è venuta qui dentro e ha detto cose di troppo».
Tra i singhiozzi la gieffina ha cercato di chiarire la sua posizione: «Era una settimana che io mi tenevo questa cosa, per me è stata tosta. Io non l’ho fatto per me, ero consapevole che sarei potuta uscirne malissimo. Se dentro la busta ci fosse stata scritta una cosa grave gli avrei fatto leggere tutto, ma io ho pensato a salvarlo. Per me era una bugia bianca al fine di tutelarlo e dargli l’immunità!». Anche Mattia si è detto deluso dal comportamento di Grazia, sentendosi tradito da quella che considerava un’amica. Come finirà?