Cecilia Zagarrigo è forse la corteggiatrice più famosa della storia di Uomini e Donne: con i suoi 900 mila seguaci social, quella ‘Mamma felice e fidanzata psicopatica’, come lei stessa si definisce sul web, è ormai una influencer tra le più stimate, e una madre (di Mia, nata nel luglio del 2022) che presto raddoppierà il numero dei suoi figli con un altro improvviso arrivo: « Avevo questo segreto da dirvi già da tempo, non trovavo il modo giusto per farvi sapere quello che ho passato in questi mesi, tra nausee, vomitini, cambio di sapori e l’addio a tanti cibi e bevande preferite – ha raccontato Cecilia ai fan con un emozionante video che ha per complice la sua amica Clarissa Marchese – avrei voluto urlarlo a tutte voi sin da subito perché… presto la nostra famiglia si allargherà, diventeremo quattro e non possiamo essere più felici di così».
Abbandonati i suoi antichi amori tv, Cecilia Zagarrigo è la compagna dell’imprenditore Moreno Casamassima, che all’inizio della loro bellissima storia d’amore era il suo migliore amico nonché anche l’agente: «Noi, in fondo, l’abbiamo sempre saputo – ha dichiarato di recente Cecilia parlando del suo compagno – la nostra era solo paura. Paura di rovinare la nostra amicizia, quel legame che ci teneva uniti come se fossimo sempre stati una coppia. Paura di perderci se le cose fossero andate male. Paura di non essere più noi, con quelle chiamate interminabili che dovevano essere lavorative e che poi finivano con: «sì, ma tu come stai? Cosa fai? Dove sei?», chiamate che pregavo non finissero mai. E allora facevamo finta di niente, io con la mia vita e tu con la tua, sempre pronti ad esserci l’uno per l’altra ma con la speranza, in fondo, di iniziare ad esserci in un modo totalmente diverso».
E così è stato, la Zagarrigo, che aveva coteggiato nello studio di Maria De Filippi prima Oscar Branzani, poi Luca Onestini, uscendo alla fine dalla trasmissione insieme a Carlo Pietropoli, si è trovata l’amore… in ufficio, e con lui ha scoperto la passione ben lontana dalla tv: «piano piano, ognuno con le proprie paure, ci siamo avvicinati, ci siamo guardati con occhi diversi, più ti sentivo e più volevo sentirti, più mi parlavi e più speravo lo facessi sempre. Quella sensazione allo stomaco come se ti avessi appena conosciuto… Quella voglia di averti sempre con me. Ti ho visto, ti ho baciato e da lì abbiamo iniziato a scrivere la nostra storia giorno per giorno. Mi hai dato sin da subito quel senso di protezione che tutte le donne sognano. Tu sei stato, sin da subito, la mia casa, la mia città, il mio mondo».
In realtà Cecilia ha tenuto nascosta per un bel po’ la sua nuova, dolcissima attesa, che ha confessato solo in questi giorni: «Lo abbiamo scoperto il 13 Agosto – ha raccontato ai suoi fan social – eravamo giù in Puglia. Vi ricordate quando ero svenuta al mare e mi volevano portare in Pronto Soccorso perché mi era uscito un bozzo, e non capivo cosa fosse? In realtà dopo quell’episodio mi sono fatta visitare, e il medico, dopo avermi fatto l’ecografia addominale, mi chiese se mi doveva arrivare il ciclo a breve». Na non arrivava e la Zagarrigo ha deciso di fare un test di gravidanza: «A un certo punto Moreno si avvicina al test sul lavandino e lo vedo che fa ‘Sono un drago, non ci credo!’. Ed esce la scritta incinta, quindi da quel giorno ho scoperto di essere incinta. Non ci credevo, piangevo e ridevo: da quel momento non ho capito più niente». Machio o femmina? A lei non importa: «Moreno vorrebbe una femmina, io con tutta l’ansia che ho addosso voglio solo che vada bene. So che è una frase fatta ma è proprio così».