Donatella Versace stupisce Londra con un look giovanile e un volto liscio e levigato. Le sue trasformazioni estetiche sono leggenda, come il suo mitico marchio di moda
Donatella Versace, direttrice creativa della maison Versace, ha recentemente stupito tutti con il suo aspetto ringiovanito al lancio del musical ‘Il diavolo veste Prada’ a Londra. A 69 anni, la stilista italiana ha sfoggiato un viso levigato e teso, suscitando commenti entusiasti e alimentando speculazioni sui suoi presunti interventi estetici.
Un cambiamento iniziato nel 1997
Secondo il sito del quotidiano inglese Daily Mail la metamorfosi di Donatella è iniziata dopo la tragica morte del fratello Gianni nel 1997, quando ha assunto la guida della casa di moda. Negli anni ‘90, il suo look era caratterizzato da capelli biondo platino, labbra carnose e una bellezza naturale, ma tuttavia, nel tempo, ha iniziato a modificare progressivamente il suo aspetto, passando da un’immagine fresca e naturale a una più sofisticata e scolpita. Donatella Versace ha ammesso di aver fatto uso di Botox e altri trattamenti estetici. Durante il Vogue Festival del 2013, aveva infatti candidamente dichiarato: «Non sono così per genetica». Ha sottolineato che il Botox è stato utilizzato esclusivamente sul viso, mentre il resto del suo corpo è il risultato di tanto allenamento, lavoro e dedizione.
La nuova Donatella negli anni duemila
Tra il 1998 e il 2005 i suoi cambiamenti sono diventati più evidenti. Dopo il divorzio da Paul Beck, scrive il Daily Mail, Donatella ha iniziato a utilizzare filler per labbra e guance. Nel 2005, ha rivelato di aver lottato contro una grave dipendenza, superata grazie a un doloroso percorso di riabilitazione. Nello stesso anno, ha attirato l’attenzione al Costume Institute Gala con un look caratterizzato da labbra più voluminose e un’abbronzatura intensa.
Si riparte da Londra
Negli anni 2010, Donatella ha continuato a perfezionare il suo aspetto con lifting facciali e trattamenti estetici per il collo. Nel 2014, la fronte completamente liscia secondo il Daily Mail, che pubblica un lungo articolo fotografico sulle metamorfosi della stilista italiana, ha sollevato ipotesi su un ulteriore uso di Botox. Tuttavia a partire dal 2018 ha optato per un look più equilibrato e meno marcato, come dimostrato durante i Green Carpet Fashion Awards di Milano. L’ultima trasformazione, presentata nel 2024, ha confermato la tendenza a interventi estetici sempre più sottili e mirati. Durante il lancio del musical ‘Il diavolo veste Prada’ a Londra, Donatella ha sfoggiato un abito trasparente decorato e stivali alti in pelle, suscitando ammirazione sui social per il suo aspetto impeccabile e ancora forse, esteticamente ‘corretto’.