Otto anni da single e ben dieci da mamma. Bianca Guaccero, protagonista assoluta insieme a Giovanni Pernice dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle dopo la separazione da suo marito Dario Acocella, avvenuta nel 2017, non ha vissuto anni facilissimi, anche s i rapporti con il noto regista, che aveva conosciuto sul set della serie tv ‘Capri’, sono sempre rimasti ottimi. «Ci vogliamo molto bene e resteremo per sempre la famiglia di Alice», ha dichiarato mamma Bianca, che oggi è orgogliosa del decimo compleanno della figlia, che ha compiuto 10 anni: «Auguri amore della mia vita», ha scritto la Guaccero sui social postando una volta tanto uno scatto della sua piccola Alice.
«Un viaggio incredibile con te, che mi insegni il lato giusto della vita», aveva scritto Bianca lo scorso anno, per festeggiare il precedente compleanno della sua bambina. «Noi siamo una squadra, perché ci sono famiglie e famiglie e la nostra è speciale», ha dichiarato più volte ribadendo che essere la mamma di Alice per lei è la cosa più importante di tutte: «Mia figlia Alice è tutto ciò per cui vale la pena di esistere – aveva dichiarato a Silvia Toffanin – Lei mi ha insegnato a guardare veramente la realtà degli altri, perché i nostri figli hanno noi come riferimento e quindi hai una grande responsabilità nei loro confronti».
In passato Bianca Guaccero ha confessato che la sua vita di mamma avrebbe potuto essere ben più movimentata: «Io avrei fatto 5 figli ma al momento manca la materia prima – aveva detto pensando alla fine del matrimonio con Acocella – Pesa il dolore dei figli. Io e il mio ex marito ci siamo separati quando Alice aveva 3 anni… l’abbiamo tutelata e lo faremo sempre nei momenti difficili, ma rimane un rimpianto genitoriale». Oggi Alice è diventata grande e la vita con mamma e papà è serena e senza problemi, ma Bianca rimpiange spesso di non aver saputo nella vita regalare a sua figlia la serenità che in passato aveva vissuto lei: «Spesso penso alla mia infanzia. Quando ero piccola la sera guardavamo sempre un film con i miei genitori e mio fratello, che oggi vive in Finlandia. Ci mettevamo sul divano e guardavamo le cassette o andavamo al cinema. Quei ricordi per me sono stati fondamentali, e pensare che mia figlia non potrà averli è una cosa che non riesco a superare»