Federico Mastrostefano, dopo 16 anni cerca di nuovo l’amore a U&D: «Ho chiamato la redazione per trovare l’amore vero in un posto che conosco». E la ex tuona: «Non si è mai tolto dalla testa quella poltrona rossa»
In questo articolo
In questo articolo
Federico Mastrostefano, il ritorno. In questi gironi le telecamere del Centro Titanus Elios di Roma hanno ripreso a registrare le prime puntate della nuova edizione di Uomini e Donne, in onda su Canale 5 dal prossimo 22 settembre. Dopo una stagione a dir poco travagliata, si riparte da antichi eroi del programma. Tra le novità più discusse del parterre Over, il ritorno di Federico Mastrostefano, volto storico del dating show di Maria De Filippi, a distanza di 16 anni dalla sua importante esperienza da tronista.
Federico Mastrostefano, la sua presenza ha subito scatenato reazioni contrastanti, tra cui le critiche della sua ex compagna, per ora riasta anonima, che ha dichiarato a Lorenzo Pugnaloni: «Mi ha lasciata tramite sms… Ora capisco tante cose… Lui che cerca la donna della sua vita, fa già ridere così… Quella poltrona rossa Federico non se l’è mai tolta dalla testa».
Federico Mastrostefano, romano, partecipò al programma nel 2009 come tronista, scegliendo alla fine Pamela Compagnucci, al termine di un percorso turbolento e ricco di discussioni con altre corteggiatrici come Eliana Michelazzo e Laura Lella. La relazione con Pamela durò solo pochi mesi e si concluse pubblicamente durante la sua partecipazione alla settima edizione de L’Isola dei Famosi nel 2010, dove Federico dichiarò la fine della storia in diretta tv, un episodio che segnò non poco la sua immagine.
Di quell’esperienza Federico Mastrostefano ha ancora un bellissimo ricordo, anche se a posteriori l’ex tronista si è mostrato pentito della scelta fatta, ovvero scendere dal trono con Pamela Compagnucci. «Che Pamela non me ne voglia, perché le voglio bene ed è una mia amica. Non avrei scelto nessuno, non ero pienamente convinto, infatti poco dopo la scelta ci siamo lasciati – ha dichiarato – La sento ogni tanto, per sapere come sta. Abbiamo un bel rapporto d’amicizia, anche se ne abbiamo passate di cotte e di crude: il nostro rapporto è stato molto complicato».
Oggi, tornato single, Federico Mastrostefano ha deciso di rientrare nel programma, contattando direttamente la redazione: «Ho chiamato io perché sentivo che era il momento di rimettersi in gioco e cercare l’amore in un posto che conosco bene». Il suo ritorno è stato accolto con entusiasmo dai fan storici, ma anche con qualche perplessità. In studio, Federico ha subito mostrato il suo carattere ironico e disinvolto, interagendo con le altre figure del parterre Over come Gemma Galgani, Sabrina Zago e Arcangelo, con cui ci sono stati i primi scherzosi battibecchi.
Il dating show si prepara a una stagione ricca di colpi di scena, con il Trono Classico affidato a Flavio Ubirti e Cristiana Anania, e corteggiatori d’eccezione come l’ex tentatore di Temptation Island Jakub Bakkour, già famoso per la storia che lo avrebbe coinvolto sulla spiaggia tv con Gaia Vimercati. Federico, nel suo nuovo ruolo, dovrà convincere il pubblico e le damigelle della sua sincerità, tra curiosità e polemiche. Alle registrazioni, ha confidato: «So che non sarà facile, ma sono qui per essere me stesso, senza filtri. So cosa voglio e spero di trovarlo».