Fedez contro Chiara Ferragni con le nuove rime al veleno: «Chi perde un marito trova un tesoro, amore fa rima con patrimonio». E protegge il nuovo amore? «Voglio tenerti nascosta, non darti in pasto a queste iene»
Fedez è un fiume in piena, e non vede l’ora di dire agli altri quello che pensa. A febbraio sarà di nuovo sul palco del festival di Sanremo, e c’è già chi non vede l’ora di vederlo alle prese con il suo nemico di ‘dissing’ Tony Effe. Ma se per l’Ariston c’è tempo, il rapper milanese non è certo a corto di testi… contro tutto e contro tutti: è intervenuto infatti a Real Talk Italy, il format cult del rap italiano condotto dai presentatori Bosca e Kuma, mettendo in mostra tutto il suo talento e… la rabbia su tre basi diverse, recitando stringhe infuocate sui suoi nemici e sui suoi amori.
Una strofa importante nasconde un segreto?
«Amore ricordati, sentimenti un po’ tossici. Per te avrei dato anche un rene ma mi hanno già tolto un po’ troppi organi. Stanotte ho un altro malore, mi sa che tra poco tolgo il disturbo. Il male che ho fatto in amore, ho capito che adesso è arrivato il mio turno. Voglio tenerti nascosta, non darti in pasto a queste iene. Ho smesso di mettere in mostra una vita perfetta che non mi appartiene». Questa strofa, che Fedez ha isolato riscrivendola su una storia Instagram, si potrebbe forse riferire al nuovo amore di Federico che lui, come recita la sua nuova stringa in musica, terrebbe ben nascosto. Ma c’è anche chi è convinto che sia diretta a Chiara Ferragni e a una storia che gli ha fatto tanto male. Il cantante potrebbe intendere che le questioni private del suo matrimonio finito non lo darà mai in pasto al grande pubblico. Poi fa anche riferimento al fatto che lui in passato ha vissuto amori tossici, che le sue condizioni di salute non sono le migliori e che non è più disposto a mettere in mostra sui social una vita perfetta che forse non gli appartiene più.
L'attacco a Chiara è evidente
«Chi perde un marito trova un tesoro, amore fa rima con patrimonio», canta Fedez riferendosi molto probabilmente alla ex Chiara Ferragni e al suo nuovo compagno Giovanni Tronchetti Provera. «Sul trono in cui ero seduto – continuano le strofe roventi del rapper – ero tutto sedato. Ho fatto la dolce vita ma a me piace il salato. Ratti immacolati, le fogne dei piani alti, ma meglio i pregiudicati, almeno sai chi hai davanti». La fine del suo amore con Chiara Ferragni è anche segnata da una grande sofferenza: «Ho pensato di varcare le porte dell’amore – ha recitato – ma stavo solo bussando sulla soglia del dolore. Più ci rifletto e penso che forse è tutto sbagliato. Ogni ca**o della mia vita diventa un caso di Stato». Ma le sue strofe avvelenate non finiscono qui: ce n’è per tutti, dai politici ai personaggi tv, dai rapper che non sono tra i suoi preferiti a Fabrizio Corona, con cui fa un affondo molto duro: «Se non mi ricordo con chi ho scopato chiamo Corona per farmelo dire, ti dai più arie di Briatore che scorreggia nelle storie». Può piacere o non piacere, ma una cosa è certa, dopo mesi di ‘basso profilo’ Fedez è tornato.