«Se riguardo le foto di tanti anni fa, oggi mi vedo molto diverso, il motivo preciso non lo so, forse a causa dell’età e degli anni che passano o anche per qualche intervento di chirurgia plastica di troppo. Però anche se a molti di voi sembrerà strano a me il mio aspetto attuale piace e non mi pento di nulla. E oggettivamente bisogna essere onesti: i vari chirurghi che negli anni mi hanno operato al volto… hanno fatto un ottimo lavoro! PS : l’ultima foto e di quasi 10 anni fa: voi mi vedete molto diverso da adesso?». L’ultimo post di questi giorni firmato da Francesco Chiofalo lascia un po’ perplessi, perché il personal trainer romano, che ha affrontato nel tempo più di un ritocco estetico (l’ultima operazione a cui si è sottoposto è stata quella per ‘colorare’ i suoi occhi di azzurro) non dovrebbe chiedersi se appaia diverso da quello che sette anni fa si è fatto conoscere a Temptation Island insieme a Selvaggia Roma, visto che di quel ragazzo simpatico e un po’ sfrontato di ieri, oggi Francesco ha davvero molto poco.
‘Lenticchio’ nel tempo si è sottoposto più volte a qualche ritocco estetico, come lui stesso ha ammesso: «Mi sono rifatto i denti, il naso, le labbra, ho fatto varie punture sul viso, poi ho fatto la riduzione dell’orecchio e l’impianto della barba. Poi mi sono alzato una mattina e mi sono detto, ‘Voglio gli occhi di un Husky’, e così è stato». Ora il suo sogno è quello delicatissimo di un intervento per allungare le gambe: «So che è molto doloroso e si deve stare 6-7 mesi con le stampelle a fare fisioterapia ma se faccio anche questo ho fatto tutto».
Secondo Francesco Chiofalo fu la sua agenzia di moda (lo ha dichiarato in tv a Pomeriggio Cinque) a indirizzarlo ai suoi primi interventi di chirurgia: «Nel 2010 mi hanno pagato gli interventi ai denti, alla mascella e al naso. Per essere perfetti sono stati spesi 100 mila Euro, non è che li ho pagati io».