In questo articolo
ToggleGabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara sempre più vicini alle nozze. Il 3 aprile, la coppia ha festeggiato la promessa di matrimonio nel comune di Striano, Salerno, con pochi e selezionatissimi invitati, tra cui i genitori dei futuri sposi e i familiari, riuniti per celebrare un momento definito «magico» dai due piccioncini.
Un traguardo che in pochi avrebbero scommesso raggiungessero, considerando i turbolenti trascorsi durante e dopo la loro partecipazione a Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia che li aveva visti protagonisti nel 2023. Tra terzi incomodi, sospetti, rotture e ritorni, la loro storia ha tenuto col fiato sospeso il pubblico: ma oggi i due, innamorati e sorridenti più che mai, hanno firmato a sorpresa le carte che li porteranno all’altare il prossimo 12 luglio.
Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, la loro relazione, iniziata quando lei aveva appena 12 anni e lui 16, è sempre stata sotto i riflettori. «Stiamo insieme da sempre, io avevo 12 anni e lui 16 quando ci siamo innamorati. Per me Giuseppe è stato il primo in tutto », aveva raccontato Gabriela, sottolineando come il partner fosse stato il suo primo amore, primo bacio, primo compagno di vita. Un legame nato per le strade di Scafati, e cresciuto tra sfide inaspettate.
Gli ultimi mesi prima di Temptation Island 2023 erano stati particolarmente difficili, soprattutto per Gabriela, vittima forse dell’infedeltà del compagno: «Ho avuto un crollo – aveva dichiarato a quel tempo preoccupando i fan – ho perso 45 chili e sono stata malissimo. Quando finalmente Giuseppe mi ha confessato la verità, sono riuscita a mettere un punto». Fu proprio questo tradimento e la grossa crisi che stava passando Gabriella a portare la coppia tra le braccia di Filippo Bisciglia.
A contattare la produzione dell’Isola delle Tentazioni era stata la Chieffo, dopo aver scoperto l’iscrizione del fidanzato a un sito di incontri, dove si sarebbe segnato con il nome di ‘American Boy’. Ma il bello doveva ancora venire, in tv Giuseppe fece la conoscenza della tentatrice Roberta, di cui non fece fatica a invaghirsi.. Dopo un… acceso falò di confronto, Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara avevano deciso di separarsi, ma un secondo falò aveva riacceso la speranza.
«Quando abbiamo lasciato il programma ho capito diverse cose – ha confessato pentito Giuseppe Ferrara – sono diventato un’altra persona, ho capito che voglio stare con Gabriella e che volevo farle una proposta di matrimonio». Quella svolta si è concretizzata nell’autunno del 2023 nello studio di Uomini e Donne. Con un anello in mano e una promessa solenne, Giuseppe ha chiesto a Gabriela di sposarlo: «Siamo già andati in chiesa. Volevamo fissare la data ma i calendari non erano ancora disponibili. Tra un anno e mezzo, al massimo due, ci sposeremo. E così è stato: il prossimo 12 luglio Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara correranno all’altare, trasformando una promessa televisiva in realtà: «Vogliamo costruire una famiglia giovane e crescere insieme», con un passato burrascoso buttato alle spalle per sempre!