Dopo un addio doloroso a Daniele Paudice, con cui era uscita mano della mano da Uomini e Donne, Gaia Gigli è tornata sui social per una breve chiacchierata con i suoi fan, che non l’hanno mai abbandonata e che le hanno chiesto subito quali fossero le sue condizioni dopo la crisi recente con il suo ex: «Tu come stai?» Le hanno chiesto con un pizzico di preoccupazione, e lei li ha subito rassicurati «Sto decisamente meglio: ho ripreso a mangiare, a dormire senza fare incubi e a uscire». Segno che le cose negli ultimi giorni non andavano affatto bene, e che a giornate senza troppa voglia di cibo e di far cose seguivano notti un po’ difficili.
Per Gaia l'amore è condividere: frecciata all'ex?
«È un momento delicato – aveva scritto Gaia a fine ottobre, quando la storia nata sul trono classico con Daniele era finita dopo soli cinque mesi – anche perché c’è un bambino di mezzo; come sapete, Daniele ha conosciuto mio figlio, quindi vi chiedo di portare il massimo rispetto su questo. Ho bisogno di metabolizzare tutto – aveva concluso amara – non appena starò meglio, tornerò attiva». E così è stato, pian piano Gaia ha riconquistato la sua vita (senza mai far mancare la sua meravigliosa attenzione di mamma al piccolo Diego) e si è fatta ritrarre sui social in giro per Milano e alle terme, sempre inseguita dai fan che non mandano giù l’addio a Paudice: «Eravate stupendi insieme – le hanno scritto sui social – come fate a stare lontani? Lasciate perdere l’orgoglio, non vi porta da nessuna parte! Manca troppo non vederti più insieme a lui». La sua risposta non lascia dubbi, per lei l’amore è una cosa su cui non si può tergiversare: «L’amore per me è condividere – ha scritto sulle storie rispondendo a una domanda diretta – farsi da spalla, dimostrare, tenersi per mano nei momenti no e affrontarli insieme. Prendersi cura, poter contare su quella persona e soprattutto che abbia occhi solo per te, nonostante il mondo sia pieno di altre persone (da guardare ndr)».
L'arrivo di Diego vissuto da sola
Archiviato l’argomento amore, Gaia Gigli si è soffermata sul fatto che il suo più grande desiderio è quello di essere felice, che non si è mai rifatta il naso ma che «tra non molto mi opererò per rifare il seno (non sprecatevi a scrivere giudizi non richiesti)», che ha qualche rimpianto di Uomini e Donne («è stata una delle esperienze più belle della mia vita»), raccontando poi un momento delicato della sua vita prima della tv, quando ha affrontato senza grandi aiuti l’arrivo dell’amatissimo Diego: «il mio periodo post parto è stato duro: ero sola per il primo periodo, non dormivo mai e allattavo ogni due ore. Ero veramente stanca, poi qualsiasi cosa facevo portavo con me la carrozzina, anche per fare una semplice doccia. Tutto questo fino a che non sono tornata dai miei genitori, che sono stati la mia salvezza!».