«Ci vuole coraggio per vivere l’amore»: questa la frase che ha accompagnato i primi selfie della nuova coppia tv, formata da Giada Rizzi e Marcello Messina, che sono usciti insieme, mano nella mano, dallo studio di Uomini e Donne. Nonostante quasi tutte le coppie del trono over hanno fatto crack loro ci provano, anche se sanno che passare dallo studio di Maria De Filippi alla realtà sarà davvero molto difficile. Lei, 34 anni di Campagnara, in provincia di Venezia, è la mamma di due bambini, lui 49 anni, torinese, di professione fa l’agente immobiliare: «Con Marcello abbiamo fatto un ballo qui in studio – ha raccontato una felicissima Giada – e gli ho lasciato subito il mio numero di telefono. Lui l’ha subito accettato e siamo andati a cena insieme. Il suo aggancio nei miei confronti è stato molto simpatico: è salito sul van e mi ha chiesto: ‘Sei quella di prima?’. Quando si è seduto mi ha detto: ‘Ma che belle spalle che hai’. Siamo andati a mangiare nell’albergo dove soggiornava, mi sono divertita e il tempo è volato. Mi ero fatta un’opinione diversa di Marcello, seguendolo in tv. Vivendolo l’ho visto genuino, sano. E’ una bella persona, mi incuriosisce, è una buona forchetta».
Tante emozioni vissute nello ‘studio dell’amore per provare a progettare una vita insieme: «Il nostro ultimo weekend è andato bene, sono molto contenta. Gli ho presentato i miei amici e non mi sono trattenuta in niente: mi sono fatta conoscere da Marcello per come sono». «Sei uscita subito con me – ha risposto il corteggiatore – e lì è eri bellissima, da perdere il fiato. Quando siamo usciti abbiamo riso, è stato tutto talmente naturale che è subito arrivato il primo bacio». Giada è raggiante e coglie l’occasione per leggere una lettera che ha scritto di suo pugno in onore del suo nuovo fidanzato tv: «Nell’ultimo anno della mia vita avevo costruito una corazza per tutelare ciò che in troppi avevano ferito, il mio cuore. La vita stravolge sempre i nostri piani e tu li hai scombinati, ti sei fatto conoscere per quello che sei: ci siamo capiti, e oggi voglio dirti che quando mi stringi mi sento al sicuro, che quando dormo sulla tua spalla mi sento a casa». «Oggi ho deciso di fidarmi dell’amore – ha concluso la Dama – quando una persona s’innamora succede e basta».
Marcello Messina, non ha convinto tutti i fan del programma, visto che il suo passato televisivo a Uomini e Donne ha suscitato più di una perplessità. Il suo primo incontro fu con Ida Platano, ma la storia non funzionò fin dall’inizio. Marcello era tornato in studio per conoscere Jasna, con cui era uscito dalla trasmissione per provare insieme la vita vera. Niente da fare anche questa volta, vedremo se con Giada sarà la volta buona…