Un amore nato nel 2021 nella casa del ‘Grande Fratello Vip’, e consacrato sotto il sole cocente della Grecia: Gianmaria Antinolfi, 39 anni, avrebbe fatto la proposta di matrimonio alla sua Federica Calemme, 28 anni, nella splendida cornice dell’isola di Milos, dove i due si trovavano in vacanza. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma la Calemme ha pubblicato sulle sue storie di Instagram la foto di un bellissimo anello al suo dito, lasciando dedurre che presto i due si diranno sì. Per la ventottenne è un sogno che diventa realtà: «Mi sono già sposata tante volte per finta da modella, lavorando nel wedding – aveva l’ex gieffina in un’intervista – per cui ho sempre desiderato provare quell’emozione nella realtà. Staremo a vedere».
La proposta di matrimonio di Gianmaria è arrivata tre anni dopo il suo primo incontro con Federica: i due si sono conosciuti nel 2021, davanti alle telecamere del ‘Grande Fratello Vip’, che hanno raccontato al pubblico del reality la nascita di una grande storia d’amore. «E’ stato quasi un amore al primo sguardo. Quando l’ho vista mi sono venuti gli occhi a cuoricino – ha raccontato Gianmaria Antinolfi – e ho provato una sensazione che è difficile da spiegare». Sono parole bellissime quelle che l’imprenditore trentanovenne ha per la sua innamorata: «Mi ha colpito il suo carattere perché è una ragazza pura e di una naturalezza incredibile. Federica ha principi e valori di una volta e ha un cuore grande. «Prima di lei – ha concluso Antinolfi – mi sentivo sereno, ma ora con lei mi sento così ancora di più».
Dopo il primo incontro nella casa di Cinecittà i due non si sono più lasciati, e ora sono anche pronti a fare il grande passo, diventando molto presto marito e moglie. Era stata Federica Calemme la prima tra i due ad essere eliminata dal reality, ma poco dopo Antinolfi aveva annunciato il suo ritiro dal reality più amato. «Quando sono uscito dalla Casa sono subito corso da lei a Napoli – aveva raccontato il trentanovenne – ora dobbiamo conoscerci fuori e ben lontani dalle telecamere». Oggi siamo ancora qui a raccontare la loro bellissima storia d’amore, pronti a raccontare il prossimo capitolo del loro amore, quelle nozze che Federica Calemme sogna da sempre.
Originaria di Castelnuovo di Napoli, Federica Calemme ha 28 anni e non ha avuto certo un’infanzia facile: a scuola era presa in giro dai compagni che sostenevano fosse stata adottata. È stato il padre, l’ex calciatore Salvatore Calemme, a raccontare il passato difficile di Federica: «lei ha ereditato da me la carnagione scura (sua madre è biondissima) e spesso ci chiedeva “Ditemi la verità, non sono vostra figlia?”. Non fu facile convincerla che lo era». Manager di successo, Gianmaria Antinolfi vola in prima pagina un flirt con Belén Rodriguez, durato tutta l’estate del 2020. Arriva quindi in tv nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ ma prima della partecipazione al reality Antinolfi ha flirtato anche con Dayane Mello e Soleil Sorge, altra protagonista nella casa del GFVIP.