Oggi Gigi Buffon svuota il sacco sulla sua vita di uomo e di campione, perché in libreria è arrivato il suo libro ‘Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi’, dove l’ex portierone campione del mondo racconta finalmente la sua storia. E non ci sono dubbi, fa parte del pacchetto anche il doloroso addio ad Alena Seredova, sua moglie per due anni (dal 2011 al 2013, anche se l’aveva conosciuta nel 2005), per dare vita all’amore con Ilaria D’Amico, con cui questa estate è finalmente andato a nozze. «La nostra era una storia ormai alla fine – ha raccontato Gigi al Corriere – attraversata da una crisi profonda. Ma mi ha dato un grande dolore farla soffrire, far soffrire i nostri figli, Louis Thomas e David Lee. Oggi sono felice che Alena abbia un’altra famiglia: ha fatto una figlia e ha un uomo al suo fianco». L’ex calciatore 46enne dalla Seredova ha avuto Louis Thomas, 16 anni e David Lee, 15 anni. E’ anche padre di Leopoldo Mattia, 8 anni, avuto Ilaria D’Amico, mentre Alena con il marito Alessandro Nasi ha avuto Vivienne Charlotte, che oggi ha quattro anni.
Una domanda in tv fu... l'inizio del nuovo amore
Il suo amore per Ilaria D’Amico è nata con il microfono in mano: «dopo la partita con il Milan che decise lo scudetto del 2012, quella del gol non convalidato a Muntari, Ilaria mi fece una domanda capziosa: ‘Buffon, se si fosse accorto che la palla era entrata, l’avrebbe detto all’arbitro?’. Non sono mai stato un ipocrita, risposi che non mi ero accorto che la palla fosse entrata, e se me ne fossi accorto non credo che l’avrei detto. Scoppiò un putiferio». Dopo le polemiche la conoscenza vera, avvenuta durante un incontro pubblico: «tempo dopo io e Ilaria ci siamo trovati in un ospedale, a un evento di beneficenza. Abbiamo cominciato a parlare, e ho capito che la donna algida che vedevo in tv era in realtà dolcissima».
Ora crede nella famiglia allargata
Le cose con la ex Alena sono migliorate, e Buffon ora è più pronto a vivere in una famiglia allargata: «Un tempo non ci credevo. Ora ho capito che sono un arricchimento. A patto di avere generosità e pazienza». E spende belle parole anche sul nuovo marito della Seredova, il manager Alessandro Nasi: “Credo che Alessandro abbia reso i miei figli persone migliori di come sarebbero stati se fossi rimasto a casa con le nostre infelicità; così come Ilaria ha fatto molto per i miei. Lei aveva già Pietro e insieme abbiamo avuto Leopoldo».