Quella del 2024 sarà l’ultima estate… da fidanzati per la ex tronista di Uomini e Donne Giorgia Lucini e il giocatore di basket Federico Loschi? Dopo la proposta di matrimonio, avvenuta lo scorso gennaio, la coppia sembra avere ritrovato la felicità e l’intesa di un tempo, quella che li ha convinti a mettere su famiglia. E se ancora non c’è una data per il loro tanto atteso sì… si sentono come in luna di miele, insieme ai loro due bambini. «Vi auguro di trovare qualcuno che vi desideri, come io desidero le brioche e il Loschi tutte le mattine della mia vita» ha scritto Giorgia a commento di una delle tante splendide foto delle loro vacanze.
Insieme da 8 anni, nonostante una difficile crisi
La storia tra Giorgia Lucini e Federico Loschi è iniziata nel 2016, un raggio di sole dopo qualche delusione d’amore. Dopo tre anni di fidanzamento è nato il loro primogenito Riccardo. Nel 2020 è arrivato Tommaso che ha reso Giorgia mamma per la seconda volta. Una vita bellissima e una splendida famiglia, che ha saputo superare un momento molto difficile. Nel 2022 la Lucini affidò ai social un duro sfogo, confessando la fine della storia con il cestista: «Come nelle favole più belle c’è sempre la strega cattiva. Non sono stata tradita ma vi posso assicurare che ci sono mancanze di rispetto molto più gravi di un tradimento – spiegò ai suoi follower – Purtroppo certe cose sono irrecuperabili e per quanto l’amore può essere grande non vince su tutto. Ad oggi ho voglia solo di stare con i miei bambini riprendere in mano la mia vita e cercare di dimenticare tutto al più presto».
Hanno raccolto i pezzi e sono diventati più forti
Ma Federico non si è dato per vinto, combattendo per riconquistare la sua amata. E pochi giorni dopo lo sfogo della compagna, scrisse sui social: «Chi mi conosce sa quanto io ami Giorgia, quando io sia una persona solare e positiva e quanto noi come coppia (con i problemi di ogni coppia) siamo stati e siamo tutt’ora una cosa sola, quasi morbosa – confessò in un lungo post – Tutto ciò, insieme a qualche errore da uomo, hanno portato avanti un po’ di nervosismo, senza mai chiarirlo, che ha portato la situazione ad esplodere qualche settimana fa. Ora siamo tutti e quattro insieme e piano piano cercheremo di farci forza e scudo per non solo stare bene, ma per stare alla grande come siamo sempre stati». Concludendo: «Nessuno è perfetto, nessuna coppia nasce e muore senza mai barcollare. Come direbbe qualsiasi proverbio, bisogna essere bravi dopo essere caduti a raccogliere i pezzi e rialzarsi più forti di prima». Loro si sono rialzati e sono più forti di prima, visto che a inizio 2024 è arrivata la proposta di nozze: «Quelli bravi scriverebbero “She said Yes”, ma io dico che dopo 7 anni, 10 mesi e 2 figli “ha detto sì”», ha scritto il giocatore di pallacanestro. Alla fine è vero, un grande amore vince su tutto.
Da 'Uomini e Donne' a 'Temptation Island'
Oggi la vita della Lucini è lontana dal piccolo schermo: vive a Livorno, si occupa di moda ed è la mamma felice di due bambini. Ma 12 anni fa aveva tentato la carta del dating show più famoso della tv. Quando Giorgia è entrata come corteggiatrice nello studio di Uomini e Donne aveva solo 19 anni: nonostante avesse dato il suo primo bacio proprio davanti alle telecamere, al tronista Andrea Angelini, il suo percorso non ebbe un lieto fine. Andò meglio l’anno dopo, quando Maria De Filippi la scelse come nuova tronista: Giorgia, dopo un percorso tra alti e bassi, uscì con Manfredi Ferlicchia, ma la storia, durata comunque tre anni con tanto di convivenza, non fu mai molto serena, soprattutto per colpa della gelosia. La coppia decise quindi di partecipare a Temptation Island, edizione 2014 (quella tra l’altro che vide tra i protagonisti anche Cristian Gallella e Tara Gabrieletto), e davanti al falò ebbe fine la loro reazione.
Andrea Damante? Alla fine l'ha delusa
Sull’isola Giorgia conobbe infatti un ‘certo’ Andrea Damante, in tv nelle vesti di single. Tutt’altro che un fuoco di paglia: la Lucini infatti si trasferì addirittura a Verona, città del Dama, e tutto sembrava scorrere sereno, fino all’addio avvenuto un anno dopo l’inizio della loro storia. «Il nostro rapporto è durato un anno e in quel periodo Andrea è sempre stato rispettoso, dolce e attento. I problemi sono arrivati dopo – ha raccontato Giorgia – La nostra storia non era ancora finita definitivamente, noi continuavamo a sentirci. A mio padre aveva detto che quella era solo una pausa e che saremmo tornati insieme, il giorno dopo accendiamo la tv e ce lo ritroviamo sulla sedia rossa (diventò infatti tronista e lì conobbe Giulia De Lellis). Una botta. Io avrei apprezzato la verità, avrebbe conservato un buon ricordo di quello che c’era stato tra noi, invece una grande delusione». Poi però è arrivato Federico Loschi, e la sua vita è cambiata…
A te l'onere del primo commento..