La nostra intelligenza artificiale l’ha posizionata tra le dieci donne più belle d’Italia ed è sempre al centro del gossip, anche se la sua storia d’amore più importante, quella con Flavio Briatore, per un verso o per un altro, non finisce mai. Dopo la fine della storia con Giulio Fratini, Elisabetta Gregoraci è stata paparazzata insieme al giovane Tomas Talin, figlio di un noto imprenditore, ma lei al gossip non ci fa caso e tira avanti. Il prossimo compleanno la star e conduttrice tv compirà 45 anni, e con una lunga intervista a OK Magazine (più uno scambio di idee social con i suoi due milioni di followers) ha raccontato le sue sensazioni da donna che… non invecchia mai: «La verità è che gran parte è fortuna, quindi genetica – ha dichiarato al magazine di salute e benessere – Non sono ossessionata dall’attività fisica né dalle diete. Fino a qualche tempo fa mi allenavo due volte a settimana con un personal trainer, che ora allena i tennisti a Montecarlo. In questo periodo mi limito a un po’ di addominali e di ginnastica da sola a casa. Non amo neanche la chirurgia e la medicina estetica, cerco di mantenermi al meglio e mi piace molto camminare e passare del tempo all’aria aperta che sicuramente aiuta».
Sono guarita da una brutta infezione
«Hai superato un momento in cui ci hai fatto preoccupare, ora come va?», le ha chiesto una fan nel corso di un ‘pigiama party’ very social, e lei non ha avuto dubbi nel rassicurarla: «sto decisamente meglio anche se i tempi di recupero sono stati un po’ lunghini, un po’ di strascichi li portiamo ancora avanti ma siamo sempre positivi e ora è tutto ok». La Gregoraci a fine settembre è stata ricoverata in ospedale per un’infezione alle vie urinarie, e ora, dopo più di due mesi sta molto meglio, anche se i suoi followers le dicono che è ancora troppo magra: «lo so – ha risposto Elisabetta – sto recuperando il peso piano piano».
La distanza è una brutta cosa
Elisabetta Gregoraci è una mamma orgogliosa e innamorata, e sta soffrendo il distacco dal figlio Nathan Falco, che è in Svizzera in un esclusivo collegio: «Strano all’inizio e non facile ovviamente – ha risposto ai fan – io e Nathan viviamo di tante videochiamate e di momenti condivisi insieme. Lui è felice e sta bene, questa è la cosa più importante». La sua idea di felicità è un abbraccio con il figlio, ha scritto sui social mostrando una foto con lui e la scritta «è questa la prima cosa a cui ho pensato». Ma com’è mamma Elisabetta con suo figlio ormai quattordicenne? «Sono una mamma amica ma anche severa ed esigente – ha confessato ad OK Magazine – credo comunque che parlare e confrontarsi sia fondamentale. Cerco di costruire un rapporto alla pari, anche se sono molto severa su alcune regole che considero basilari. Penso che fino a quando Nathan si meriterà la mia fiducia continuerò a dargliela: sono convinta che criticare tutto quello che fanno i giovani non sia un atteggiamento costruttivo».
Essere madre significa crescere rapidamente
«Per me però – ha aggiunto la Gregoraci – resta fondamentale trasmettere a mio figlio i valori e le tradizioni con cui sono cresciuta. Voglio mantenere saldi gli insegnamenti che ho ricevuto, come l’importanza della sincerità, dell’onestà e della solidarietà, qualità che ho imparato dalla mia famiglia in Calabria». Per mamma Eli non c’è cosa più importante di Nathan Falco: «Essere madre significa crescere rapidamente. Questi anni sono stati un lungo viaggio, in cui io sono diventata più attenta a ciò che mi circonda. Anche le mie scelte professionali sono una diretta conseguenza, io non sono mai stata una che sgomita». Il suo segreto di apparire sempre felice e sorridente lo ha svelato ai fan: «Non sono sempre allegra .. ho pure io le mie giornate no.. o dove sono triste .. ma tendo a mostrarmi sempre positiva e sorridente. Anche se voi spesso leggete i miei occhi e mi sgamate». La seguiamo da talmente da tanto tempo che a volte… ci riusciamo anche noi a sgamarla!