Sono giorni difficili per Gustavo Rodriguez, in ospedale dopo l’incidente. Ma Cecilia e Belen raccontano il coraggio e la forza del papà: «tutti i giorni fa un passo avanti»
Le condizioni di salute di Gustavo Rodriguez, padre di Belen, Cecilia e Jeremias, continuano a tenere con il fiato sospeso fan e amici della famiglia. Da giorni non si hanno notizie ufficiali, ma è grazie alle storie Instagram di Cecilia Rodriguez che è emerso che il 65enne si trova ancora ricoverato in ospedale. Cecilia ha pubblicato infatti una storia su Instagram con una dolcissima foto del giorno del suo matrimonio con Ignazio Moser, in cui è abbracciata stretta a Gustavo. A corredo dello scatto, ha scritto: “Mi mancano i tuoi abbracci”, un messaggio che rivela quanto sia difficile per lei questo momento. Sempre Cecilia ha ringraziato i fan per il loro affetto: «Papà tutti i giorni dimostra di essere fortissimo, tutti i giorni fa un passo avanti! Forza papà. Ti amo».
Un Natale diverso ma pieno di amore
L’incidente di Gustavo ha inevitabilmente segnato le festività natalizie della famiglia Rodriguez, che si prepara a vivere un Natale molto diverso rispetto agli anni precedenti. La priorità, però, rimane il recupero di Gustavo e il sostegno reciproco. Attraverso i social, anche Belen ha condiviso messaggi di amore e speranza per il padre e di vicinanza alla famiglia: «Andrà tutto bene, lui è la mia forza romantica! E voi la mia forza concreta! Andrà bene con l’aiuto di Dio». Non solo le figlie, ma anche Veronica Cozzani, moglie di Gustavo, ha espresso sui social il suo amore e il suo sostengo: «Uno per tutti e tutti per uno! So che ti rimetterai – ha scritto infatti – Grazie a tutti per i messaggi in un momento così difficile. Sono una carezza per l’anima». Cecilia ha poi dedicato un messaggio speciale proprio alla madre, definendola un esempio straordinario di dedizione e forza: «Mamma che moglie incredibile che sei, da grande spero di assomigliarti. Grazie per averci insegnato tante cose belle».
Come sta Gustavo Rodriguez
Lo scorso giovedì 5 dicembre, Gustavo Rodriguez è rimasto coinvolto in un grave incendio scoppiato in un capannone a Gallarate, in provincia di Varese. L’uomo ha riportato ustioni di secondo grado sul volto e sulle braccia, oltre a una lieve intossicazione. Le fiamme hanno colpito circa il 10% del corpo. Sebbene la dinamica dell’incendio non sia ancora stata chiarita del tutto, i medici che lo hanno in cura riportano che le sue condizioni, dopo diversi interventi chirurgici per la pulizia delle ferite, sono stabili. Gustavo si sta progressivamente risvegliando e, nonostante rimanga ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita.