I dieci anni d’amore di Aldo Montano e Olga Plachina: «Lo sport è bello e ti dà tante soddisfazioni, ma passa. L’amore vero invece dura per sempre»
«Lo sport è bello, ti dà tante soddisfazioni, ma passa. L’amore vero invece dura per sempre». Solo una vera campionessa poteva conquistare il cuore di Aldo Montano, 46 anni, ex re della scherma mondiale, che oggi vive una storia d’amore da favola con Olga Plachina. Modella e atleta russa specializzata nei 400 metri ostacoli, Olga è nata nel 1997 e ha 27 anni, ben 19 meno del marito. La loro favola è iniziata grazie alla passione comune per lo sport: i due si sono incontrati per la prima volta nel 2014, durante i Giochi Olimpici invernali di Soči, dove Olga era presente per supportare un’amica in gara. Da lì è nata un’intesa che li ha portati, in soli due anni, all’altare, per una cerimonia intima celebrata in Siberia.
Due figli meravigliosi da godersi ogni giorno
Oggi Aldo e Olga sono più uniti che mai, vivendo una quotidianità semplice ma piena d’amore insieme ai loro due figli. Olympia, 7 anni, porta un nome che racchiude l’immenso legame con lo sport dei suoi genitori, mentre il piccolo Mario, di appena 3 anni, completa la loro famiglia. Durante un’intervista a Verissimo, Montano ha colto l’occasione per fare una dichiarazione d’amore speciale alla moglie, che è ormai sua compagna da più di 10 anni: «Olga è meravigliosa – ha raccontato orgoglioso a Silvia Toffanin – noi siamo amanti di una normalità epica, viviamo le piccole cose, le micro-cose della famiglia, dei figli. Passare il tempo insieme, goderci i minuscoli momenti con semplicità. Siamo compatibili al cento per cento». «La vita è cambiata conclude felice – è impegnativa, ma bellissima».
Nel suo passato... storie da gossip
L’amore tra i due è nato come in una fiaba: un colpo di fulmine che ha travolto Montano e lo ha portato a scegliere Olga come compagna di vita. Lui stesso in una recente intervista ha raccontato come tutto è iniziato: «Cupido è stata Katia, un’amica comune che ci ha presentato. Poi, via di messaggino, fino a quando lei mi ha fatto cadere: mi ha chiesto di fare una vacanza insieme». Prima di incontrare Olga, la donna della sua vita, Aldo Montano ha vissuto altre storie d’amore che a suo tempo hanno attirato l’attenzione della cronaca rosa. A soli 25 anni, l’ex schermidore ha avuto una relazione con l’attrice Manuela Arcuri, una storia durata circa tre anni. A proposito di quel periodo, Montano ha dichiarato: “«In una fase della vita sono confluite varie componenti positive e ‘Manuelona’ è stata una di queste». In seguito, Montano ha intrapreso una relazione di ben sette anni con la showgirl Antonella Mosetti. Riflettendo su quel legame, ha raccontato: «Con lei non ho costruito qualcosa di importante. Siamo stati insieme per 7 anni, ma l’idea della famiglia non si formava. E quando cominci a perdere i pezzi, tutto si sgretola».