Non c’è pace per la ex coppia d’oro di Roma, Ilary Blasi e Francesco Totti sarebbero di nuovo ai ferri corti. In piena causa di separazione, con ancora molti nodi da risolvere, un altro fronte di guerra di è aperto tra la conduttrice e l’ex calciatore. E stavolta dalle aule del tribunale civile si è passati addirittura alla Procura di Roma. C’è infatti in corso, come rivela Il Messaggero, un’inchiesta penale sulla base di una denuncia presentata dalla Blasi ai danni di Totti per abbandono di minore.
Il Messaggero spiega cosa c’è alla base di questa denuncia. Ilary infatti accusa Totti di aver lasciato da sola a casa la figlia Isabel, 8 anni, mentre lui era fuori. La Blasi se ne sarebbe accorta facendo una videochiamata alla figlia minore, scoprendo così che la piccola era nell’abitazione senza il padre o un altro adulto a curarsi di lei. La conduttrice ha telefonato quindi alla polizia ma gli agenti, stando a quanto riferisce la difesa di Totti, arrivati a casa hanno trovato la baby sitter e lo stesso Totti, a cena in un ristorante vicino, è tornato subito a casa.
Visto che il reato di abbandono di minore è perseguibile d’ufficio (con una pena tra i sei mesi e i cinque anni), è partita l’inchiesta per verificare se quel giorno insieme alla bambina ci fosse o meno un adulto. Nei giorni in cui Isabel è sotto la responsabilità di Totti, lui ha infatti l’obbligo di non lasciarla da sola, cioè senza una persona maggiorenne. Non è sufficiente, quindi, nemmeno la presenza della sorella Chanel, perché ha ancora 17 anni. In caso, invece, dovesse risultare che si tratta di accuse infondate, l’ex calciatore potrebbe decidere di querelare la Blasi per calunnia.
L’essere venuto meno all’obbligo di custodia della figlia era stato già inserito dalla Blasi nella memoria difensiva presentata dai suoi legali per la causa di separazione. Ilary, infatti, avrebbe segnalato già che l’ex marito aveva lasciato la bambina sola in casa e in hotel per partecipare a eventi mondani, probabilmente in compagnia di Noemi Bocchi, continua Il Messaggero. E che non le avrebbe permesso di frequentare le lezioni di pattinaggio nei giovedì di sua competenza. La conduttrice, inoltre, sembrerebbe aver accusato Totti di non averla avvisata degli spostamenti di Isabel durante il viaggio fatto a New York con Noemi nel weekend dell’Immacolata dell’anno scorso.
Oltre ad accusarsi a vicenda di infedeltà coniugale, per addebitare all’altro la separazione, Francesco e Ilary stanno litigando anche sull’assegno di mantenimento per i tre figli. La conduttrice tv, infatti, ha chiesto al giudice portare l’assegno da 12.500 euro a una cifra tra i 18 e i 20 mila euro, sostenendo che di non percepire più gli stessi redditi di prima e che le spese per la villa all’Eur sono più elevate del previsto. Francesco ha presentato però una contro-istanza nella quale sottolinea che le entrate della ex moglie non sono diminuite, visto che ha condotto la trasmissione Battiti, ha partecipato al docu-film Unica trasmesso su Netflix e può contare anche sugli incassi del libro autobiografico Che stupida! La mia verità, uscito a gennaio scorso. Ed è ancora aperta la vicenda dei famosi Rolex, del valore di oltre un milione di euro, che Totti vorrebbe indietro. Insomma, la storia tra i due ex è tutt’altro che arrivata all’ultimo capitolo.