Jacqueline Luna di Giacomo all’ultimo mese di gravidanza: «io e Niccolò nostro figlio l’abbiamo cercato». E Venditti fa lo spoiler: «si chiamerà Enea»
Jacqueline Luna Di Giacomo lo dice da sola, un anno fa non avrebbe mai pensato che oggi si sarebbe trovata a New York con il suo compagno Ultimo, incinta al nono mese: «Se mi avessero detto che adesso sarei stata in America al nono mese di gravidanza mi sarei messa a ridere. La vita è imprevedibile, il bambino l’abbiamo cercato ma è arrivato subito. Con la gravidanza sono stata fortunata, non ho avuto nessun disturbo, non mi ha steso nemmeno il corso pre parto». Vorrei trasmettere serenità a mio figlio, non mi chiedo che mamma sarò perché non ne ho la più pallida idea: lo scoprirò quando lo terrò tra le braccia. Sento però una grande responsabilità nell’educazione che gli daremo». Nella prima intervista newyorkese che ha realizzato sulle pagine di Vanity Fair Lady Ultimo racconta come è cambiata la sua vita a soli 24 anni: «Capisco le difficoltà di diventare genitori oggi e ognuno, se lo desidera, deve farlo con i propri tempi. A me piace molto poter essere una mamma giovane, la considero una fortuna». A proposito di mamme va detto che in questi ultimo giorni in America li ha raggiunti Anna Sanseverino, la mamma del cantante, mentre con Heather Parisi per ora le distanze non sembrano colmate.
Sta scrivendo un diario per suo figlio
Jacqueline ha deciso che, per ricordare tutta la vita questi giorni così importanti e magici, fosse il caso di stilare un diario: «Lo sto scrivendo perché voglio che mio figlio un giorno sappia cosa ho provato mentre lo aspettavo. Quando avrà 20 anni potrà così confrontarsi non solo con una Jacqueline quarantenne, ma anche con la ragazza che sono oggi». E com’è la ragazza di oggi? Jacqueline non fa fatica a raccontare momenti belli e difficoltà della sua vita: «Credo di avere una mentalità molto aperta, di non avere pregiudizi. Sono cresciuta in fretta perché ho vissuto in varie parti del mondo. Sono nata a Roma, ho frequentato le medie a Hong Kong con mia madre, sono tornata in Italia per il liceo e a 18 anni mi sono trasferita a New York per frequentare il college, infine ho studiato recitazione a Los Angeles».
Un'infanzia difficile in tanti posti diversi
«Gli ultimi anni a Roma li ricordo con dispiacere – racconta Jacqueline – è stato il periodo più brutto. Non riuscivo a relazionarmi con i miei compagni, avevo un pessimo rapporto con il mio corpo, non mi piacevo, ho dovuto cambiare scuola. Quando a 18 anni mi sono ritrovata completamente sola in America mi si è aperto un mondo. È stato un salto gigante, mi ha cambiato. Ho conosciuto ragazzi che già lavoravano, ho imparato che bisogna diventare indipendenti il più presto possibile. La famiglia è il nido, ma si diventa adulti quando si completa il puzzle da soli». Ormai è arrivata al traguardo della sua prima gravidanza, e confessa che «ogni giorno è più difficile», anche se non ha alcuna paura: «No, non sono una che si spaventa. Mio padre mi ha insegnato a non avere ansia e a non trasmetterla agli altri. Ogni generazione ha le sue preoccupazioni con cui deve fare i conti. Sono un’ottimista e quando mi guardo intorno vedo che gli adolescenti di oggi sono fantastici. Marciano per il clima, si espongono, mia cugina che ha 15 anni si informa sui social, ha già le sue idee, le condivide e soprattutto le difende».
Venditti spoilera il nome del bebè
Ultimo e Jacqueline avevano deciso di mantenere segreto il nome scelto per il loro bebè, rivekando ai fan solo l’iniziale: E. Ma la loro sorpresa è stata spoilerata da Antonella Venditti, che a Domenica In ha detto: «Un abbraccio e un augurio speciale a una coppia fantastica, che sono Jacqueline e Niccolò. Sono a New York e aspettano un bambino che si chiamerà Enea».