Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, 20 anni insieme dopo il loro magico incontro al Grande Fratello, quando la… giovanissima principessina incontrò il suo Principe Azzurro. Ma la loro meravigliosa vita con i figli Matilda, 17 anni, e Tancredi, 11, che ogni giorno mostrano con orgoglio sui social, non è tutta rosa e fiori. A confessarlo è proprio Donna Katia, che confessa a Oggi le litigate che a volte colorano la loro vita quotidiana: «Quando litigo con Ascanio sono molto ‘colorata’ – ha detto la signora Pacelli – se poi si tratta di una questione a cui tengo particolarmente, passano anche giorni prima di riconciliarsi. Lo blocco su WhatsApp e Instagram o gli dico: ‘Esco e non tornerò mai più’».
Quarantasei anni lei, cinquanta lui, Katia e Ascanio (insieme ai loro magnifici figli) formano una super famiglia, che sui social appare felice e complice (di recente hanno fatto tutti insieme un lunghissimo viaggio in camper che gli ha permesso di attraversare l’America). Tuttavia, come succede in tutte le famiglie italiane, qualche piccolo bisticcio può scoppiare per i motivi più futili: «in casa sono una persona molto precisa, di conseguenza non mi piace il disordine. Non amo neppure che ci si segga sul letto con i vestiti indossati fuori di casa. E non mi piace che si mangiucchi in giro». Poi per miss Katia suo marito ha un difetto: «Lui butta via quello che secondo lui non serve, lo ricicla e lo fa sparire. Torni a casa e non lo trovi più. Chiedi dove sia finito e lui: ‘Boh, io non so nulla’. Vi sembra giusto che faccia sparire gli oggetti?». Ammette che però potrebbe forse essere più tollerante: «Ho sempre avuto un bel caratterino e questo caratterino l’ho mantenuto fino adesso».
Un caratterino che la super mamma Katia Pedrotti usa anche quando discute con Matilda e Tancredi: «Come no, gli dico: ‘Non uscirete per 32 mesi’ – o anche – ‘Ti ritiro la Playstation e ci giocherai quando avrai 24 anni’». La cosa che poi la fa letteralmente imbestialire (vedi video) sono le briciole sparse per casa: «Hai appena sistemato la cucina, l’hai pulita. Ascanio arriva con un cracker e lascia briciole ovunque. Io proprio quella roba lì non la sopporto, vado fuori di testa».