La ballerina di ‘Ballando con le Stelle’ Sophia Berto pubblica uno scatto con Davide Bonolis e il flirt scatena il gossip. Ma mamma Sonia lo sa? «Penso di sì, lo sanno tutti»
Lo scoop era già stato anticipato una settimana fa da Rossella Erra, che aveva dichiarato in tv: «Diciamo una cosa, c’è una ballerina e forse un parente di… La prossima settimana spero di tornare con notizie in più da darvi». Ma la presidente della giuria popolare di Ballando con le Stelle non ha fatto in tempo a consegnare al gossip la notizia bomba, visto che la ballerina del sabato sera Sophia Berto a uscire allo scoperto ci ha pensato da sola: sul suo profilo social ha pubblicato una storia che immortala uno scatto in ascensore insieme a Davide Bonolis che, ripreso da una pagina di X, è diventata subito virale, scatenando curiosità e mormorii. «Questo scatto l’avevo pubblicato sul mio profilo Instagram – ha raccontato Sophie alla trasmissione tv La volta Buona – io non ho un grande seguito quindi mi sono detta ‘chi mai la vedrà?‘ Una settimana dopo, però, è comparsa su X e l’hanno vista tutti». Dopo Bianca Guaccero e Giovanni Pernice un altro flirt sembra dunque scoppiato all’ombra della pista da ballo.
Mamma Sonia... dovrebbe saperlo!
Giovanissima, bravissima e alla prima esperienza in tv, Sophia Berto è una delle sorprese dello show condotto da Milly Carlucci. La coppia che forma insieme allo schermidore Tommaso Marini fa furore, ed è sempre nell’alta classifica del programma, a cui peraltro partecipa anche Sonia Bruganelli, la mamma di Davide. «Sonia? Penso che lo sappia, lo sanno tutti – ha detto Sophia dichiarando di fatto che con Davide qualcosa bolle in pentola – Cosa ne pensa? Dovete chiederlo a lei». Niente distrazioni però, lo show richiede grande impegno e immensa concentrazione: «Il mio cuore va prima di tutto al mio lavoro».
Una vita con Nikita
Sophia Berto è entrata nel cast di ‘Ballando’ a fianco dell’altro giovanissimo ballerino Nikita Perotti. Nel 2021 la coppia ha vinto i campionati italiani di ‘latin show’ e nei due anni successivi hanno raggiunto la finale dei campionati assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Entrambi originari dalla piemontese Chivasso, sono apparsi per la prima volta nel 2023 all’interno dello spin off ‘Ballando con te’ che hanno vinto alla grande approdando dunque in… serie A! «Io e Sophia all’inizio non potevamo vederci – ha raccontato Nikita – il nostro rapporto era solo odio. Lei ballava per un’altra squadra e tra noi c’era concorrenza, eravamo sempre in competizione. Un giorno siamo rimasti senza partner e mio papà ha scritto a sua madre e si sono accordati per farci fare una prova insieme. Sono tanti anni che balliamo insieme e siamo diventati anche migliori amici».