In questo articolo
ToggleLa scelta di Gianmarco Steri, ecco la verità! Nelle registrazioni di domenica 11 maggio per Uomini e Donne, il tronista romano ha deciso di proseguire la conoscenza con Cristina Ferrara, lasciando Nadia Di Diodato a bocca asciutta. Un finale a sorpresa anticipato dal giornalista gossip Lorenzo Pugnaloni, che ha scatenato reazioni contrastanti, soprattutto dopo settimane di tensioni, dubbi e colpi di scena.
Tutto era iniziato con il rifiuto di Martina De Ioannon, che a inizio percorso aveva preferito Ciro Solimeno con cui oggi ha un rapporto sempre più importante) costringendo Gianmarco a riaprire le porte dello studio di Maria De Filippi per salire direttamente sul trono con tanti bei propositi d’amore. Tra le migliaia di aspiranti corteggiatrici (se ne erano presentate più di 8000), il parrucchiere romano si era concentrato su Nadia e Cristina, due personalità totalmente opposte: Nadia passionale e insicura, Cristina apparentemente più equilibrata. Una dinamica complicata che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso per settimane, dividendo i fan in due squadre.
Durante l’ultima registrazione da single, Gianmarco Steri ha letto una lettera commovente, ringraziando Maria De Filippi per l’opportunità, prima di dichiararsi a Cristina tra gli applausi dello studio. Il bacio tra i due è stato il culmine di un momento carico di emozioni, mentre Nadia, visibilmente ferita dalla scelta del suo tronista preferito, ha reagito con rabbia. La scelta di Gianmarco non è certo passata inosservata, tanto da scatenare le critiche di una scatenata Tina Cipollari: «Solita scelta banale e scontata fin dal primo giorno».
Il web invece è esploso in un mare di polemiche. Molti fan hanno accusato Gianmarco di aver seguito un copione prevedibile: «Tutto programmato… doveva essere il trono più bello ed è sembrato il più costruito», «Ha scelto in base agli ormoni». In tanti scommettono su una relazione breve, ipotizzando partecipazioni a Temptation Island o alle copertine dei gossip. Intanto, però, Cristina Ferrara tira dritta per la sua strada, e sembra vivere un grande momento di felicità.
Non è stato un percorso lineare quello di Gianmarco Steri a Uomini e Donne. Già nella puntata del 9 maggio Nadia aveva messo in discussione il rapporto con il tronista, accusando Gianmarco di essere troppo razionale con lei: «Con Cristina sei più coinvolto». Durante un acceso confronto, la corteggiatrice aveva apostrofato il tronista: «Prima, vederti con un’altra mi dava fastidio. ora mi fa male e vado sulla difensiva». Un clima incandescente, che è durato fino alla scelta definitiva di Gianmarco.
Poche ore fa, durante le ultime registrazioni, il tronista ha infatti confermato Cristina, ma Nadia non ha nascosto il dolore. Sono in molti a sostenere che la corteggiatrice abruzzese, aspirante giornalista, avrebbe preso molto a cuore la frequentazione con Gianmarco (che l’ha baciata più volte in esterna). Secondo le anticipazioni di Gemma Palagi, la ragazza alla fine del suo percorso a Uomini e Donne aveva la voce rotta dall’emozione e ha ironizzato: «In bocca al lupo», prima di salutare la nuova coppia con apparente freddezza. Un addio carico di amarezza, considerati i precedenti dubbi della corteggiatrice: «Forse sono solo la scelta sicura», aveva confessato più volte.
Il percorso di Gianmarco è stato un mix di passione, insicurezze e pressioni esterne. A sentire il gossip la famiglia e gli amici del tronista avrebbero spinto per Cristina, vista come la donna perfetta per lui, mentre con Nadia prevalevano sensazioni contrastanti. Una serie di dubbi che ha reso il suo trono uno dei più discussi del dating show.