La sua storia a Uomini e Donne con Gemma Galgani non è finita benissimo, e ora Valerio Iervolino ha una gran voglia di dire quello che pensa. Lo ha fatto ai microfoni di Lollo Magazine con le domande dell’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, dove ha parlato a ruota libera del suo passato nello studio di Maria De Filippi: «Pensavo che fosse una donna elegante e sincera, ma si è rivelata tutt’altro – ha esordito Iervolino senza peli con la lingua – Il suo amore più grande è per la sedia che occupa da ormai 15 anni!». L’inizio con Gemma era stato tutto rose e fiori: «Inizialmente sono stato spinto a corteggiare Gemma perché vedevo in lei una donna vera, elegante, di classe e sincera». Ma poi Valerio ha vissuto, secondo lui, un brusco e improvviso risveglio: «Le qualità che avevo ravvisato in lei mi attraevano tantissimo, ma poi la sua conoscenza mi ha fatto capire che nessuna di queste qualità appartenesse davvero a lei, suscitando in me una forte delusione».
Per Valerio la libertà è un valore importante
I guai sono iniziati per la presunta frequentazione di Iervolino con un’altra donna: «con Gemma la scintilla non è scattata perché mi sono reso conto che stava esagerando, stava costruendo una storia falsa su una mia conoscenza, incontrata per puro caso al centro commerciale in Sardegna». «In quel momento – ha continuato l’ex Cavaliere – ho avvertito la sua grande falsità nei miei confronti, tanto da far svanire qualsiasi forma di sentimento potessi provare per lei». Giustamente Iervolino ha tutti i diritti di sentirsi a tutti gli effetti un uomo libero: «Non vedo il motivo per cui dovrei rinunciare alle mie amicizie, soprattutto se per un capriccio di Gemma. Sottolineo che questa cosa non la farei né per lei né per nessun’altra donna».
Per Gemma non c'è Fabio che tenga...
Lorenzo Pugnaloni fa notare a Valerio che, messo da parte lui, la Galgani sta conoscendo Fabio: «Mi viene da dire una sola cosa: avanti un altro – ha risposto Iervolino con un pizzico di amarezza – Gemma non uscirà mai dal programma, né con lui né con nessun altro. Ormai sono circa quindici anni che è seduta su quella sedia che per lei è diventata virale. È proprio quella la sua anima gemella e non la lascerà mai di sua spontanea volontà».
A 'Uomini e Donne' ho ritrovato un amico
Iervolino ha confermato che durante il programma si sentiva con un’altra donna, ma giura che non c’era niente di male: «Come ho già detto prima non vedo il motivo per cui non dovrei sentire un’amica al telefono», ha commentato secco, spiegando poi la sua amicizia con l’ex di fuoco di Gemma Galgani: «Con Giorgio Manetti ci siamo conosciuti circa cinque anni fa a Sanremo durante un evento di bellezza che ci vedeva entrambi giudici. Non abbiamo fatto serate assieme, ma posso dire che, grazie anche a Gianni Sperti, la nostra amicizia si è rafforzata davvero tanto. Ci siamo incontrati a Napoli, abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme e abbiamo fatto anche tantissime foto insieme ai nostri fan». La conclusione di Valerio è da manuale: «A Uomini e Donne non avrò trovato l’amore, ma sicuramente ho ritrovato un amico». Allo ci si può sempre tornare: “Si, mi farebbe piacere tornare nel programma. Non nascondo che sono particolarmente attratto da una dama del parterre, ma preferisco non dire chi è».
Valerio non si ferma
Una cosa è certa, Valerio Iervolino non ha preso bene il fatto che Gemma Galgani lo abbia liquidato così in fretta dallo studio di Uomini e Donne, e continua senza tregua a bersagliarla con i suoi reel pungenti e forse alla fine anche di dubbio gusto. L’imprenditore, che vive in Sardegna, non ha mandato forse giù l’atteggiamento di Gemma, che all’inizio era sembrata condiscendente e che invece alla fine gli ha anche messo le mani addosso in diretta.