Le voci di una separazione imminente si erano diffuse rapidamente sui social: «Sono in crisi, ma per ora non vogliono rivelare il motivo. Ve lo dirò più avanti!» annunciava infatti il gossip parlando di Martina Grado e Giacomo Czerny, splendida coppia nata a Uomini e Donne nel 2021. Un’affermazione che aveva spinto i follower a chiedere maggiori dettagli su un’eventuale rottura tra i due. Tuttavia, è stata la stessa Martina a smentire tutto, definendo le indiscrezioni ‘fake news’.
Per rispondere una volta per tutte, Martina e Giacomo non si sono limitati a smentire le voci: hanno scelto di annunciare un viaggio a Parigi, una meta che parla da sé quando si tratta di amore e complicità. «Vi dico solo che domani partiamo per Parigi». Con questa frase semplice ma decisa, Martina ha infatti chiuso ogni discussione sui presunti problemi di coppia con Giacomo. Nessun problema di cuore quindi, ma un momento difficile vissuto dall’ex tronista a causa di una grave emergenza medica di Giacomo. Czerny ha rivelato ai fan di aver subito un intervento d’urgenza per un aneurisma: «Il destino mi ha salvato – ha raccontato il giovane – è stato solo un caso: rischiavo di morire». Un momento tanto delicato che, anziché incrinare la relazione, l’ha rafforzata.
«Abbiamo pianto tanto, ma abbiamo affrontato tutto insieme» racconta Giacomo. Grazie al sostegno di Martina e alla vicinanza di amici e famiglia, il percorso verso la guarigione è stato più facile da affrontare. Per lui, la Grado è diventata una ‘nuova vita’, una compagna speciale che lo fa sentire amato e sicuro. «Tutto sta andando nella direzione che desideravamo– ha rivelato Giacomo – I nostri lavori ci permettono di ritagliarci i nostri spazi ma il fine settimana ci piace dedicarlo sono a noi». La stessa Martina non ha mai nascosto la profondità dei suoi sentimenti, confidando ai follower: «Raga, io solo dal video di presentazione mi sentivo la madre dei suoi figli!». Magari un sogno da realizzare dopo questo viaggio? E dopo Parigi ci sarà Marrakech, la vacanza che Martina ha regalato a Giacomo per il suo compleanno.