In questo articolo
ToggleCon un brevissimo e dolcissimo video girato davanti a una vetrina sul Lungotevere di Roma, Mirko Brunetti ufficializza una volta per tutte la sua nuova love story con la semifinalista di miss Italia Silvia Ghio, che ha conosciuto il primo giorno in cui è arrivato all’Accademia per studiare recitazione. La coppia appare sorridente e molto unita nella assolata primavera della capitale.
Alla fine Mirko Brunetti ha ceduto ai fan e per la prima volta ha confessato che frequenta l’ex finalista di Miss Italia Silvia Ghio precisando dove l’ha incontrata: «Con Silvia ci siamo conosciuti il primo giorno di accademia». Ma a chi gli chiede una spiegazione, Mirko risponde in modo molto netto: «Prendendo in considerazione gli ultimi 8 mesi chi mi segue con affetto e stima sa che non ci sono spiegazioni da dare, perché ho sempre tenuto un atteggiamento del tutto coerente». La scuola di recitazione dove l’ex GF studia non gli ha regalato solo il nuovo amore ma anche tante soddisfazioni: «Sta andando molto bene, Sono mesi molto intensi dove bisogna farsi trovare sempre pronti – racconta Brunetti – Bellissimo poter mettere subito in pratica gli insegnamenti».
La vita sentimentale di Mirko Brunetti, ex concorrente del Grande Fratello e volto noto di Temptation Island, torna a far parlare di sé. Dopo mesi di indiscrezioni, l’imprenditore ha deciso di ufficializzare la relazione con Silvia Ghio, aspirante attrice e prefinalista a Miss Italia 2024. Un gesto che, però, non è stato digerito dai fan della sua ex, Perla Vatiero, vincitrice del Grande Fratello 2024, pronti a difendere a spada tratta quella che consideravano una “love story” indimenticabile.
Mirko Brunetti ha rotto ogni indugio pubblicando per la prima volta una foto della nuova fiamma sul suo profilo Instagram. La ragazza, immortalata di spalle mentre osserva un tramonto, è Silvia Ghio, 22enne di Novi Ligure, che nel 2024 ha partecipato all’Academy di Miss Italia, sfiorando la finale. Secondo i rumor, i due si sarebbero conosciuti nella scuola di recitazione frequentata entrambi a Roma, dove Mirko sta cercando di costruire una carriera come attore.
Come ha reagito Perla Vatiero alla nuova vita sentimentale dell’ex? L’influencer salernitana ha preferito non commentare direttamente la notizia. Tuttavia, già qualche settimana va aveva condiviso sul suo profilo Instagram un video motivazionale dal retrogusto amaro. Ora invece ha pubblicato un video scherzoso, che sembra proprio un messaggio all’ex. A infiammare la situazione è stata invece la reazione dei Perletti, la fanbase nata durante la partecipazione di Mirko e Perla al Grande Fratello, che ha sempre sostenuto con passione il loro amore. Sui social, gli hashtag #TeamPerla e #Perletti hanno invaso i trending topic, con commenti durissimi verso Brunetti.
«Questo è quello che per mesi davanti a tutta Italia ha decantato amore viscerale, incondizionato verso Perla e solo dopo 2 mesi dalla rottura già è fidanzato e convive con questa. Non lo augurerei neanche al mio peggior nemico», ha scritto un utente. «Non c’è bisogno di nessuna descrizione. Fa già ridere così», ha aggiunto una fan sotto la foto di Silvia pubblicata da Mirko Brunetti. C’è chi, poi, ha tirato in causa il conduttore Alfonso Signorini, padrone di casa del GF: «Signorini aveva pienamente ragione, non era amore, solo interesse, hype, visibilità… l’amore non si rimpiazza come se nulla fosse, non esistono tasti on/off per chi ama davvero e viste le tempistiche posso dire a Perla che ha scansato un fosso enorme!».
Per comprendere le ragioni del malumore dei fan, bisogna tornare indietro al 2023, quando Mirko Brunetti e Perla Vatiero diventarono i protagonisti più chiacchierati di Temptation Island. La loro relazione travagliata, segnata da tradimenti e riconciliazioni, conquistò il pubblico, tanto che i due decisero di partecipare insieme al Grande Fratello, dove Perla trionfò battendo Beatrice Luzzi.
Durante il reality, i due vissero un ritorno di fiamma, alimentando l’idea di un amore scritto nel destino. Ma pochi mesi dopo la fine del programma, ad agosto 2024, arrivò la doccia fredda: «Interrompiamo il nostro cammino insieme – annunciò Perla via Instagram – Sono pur sempre una ragazza di 26 anni che ha bisogno di vivere tranquilla la quotidianità e che non le si contesti o le si insinui la qualunque anche solo per un qualsiasi spostamento».
Da allora, entrambi hanno evitato di parlare dell’altro, nonostante i rumor su possibili nuovi flirt. In un’intervista, Perla aveva però commentato con freddezza la nuova relazione di Mirko Brunetti: «Non mi stupisce: sia per via del tempo che è passato che per la persona che in altre occasioni ha dimostrato di essere, già nella prima esperienza televisiva alcuni suoi lati mi dimostrarono ciò. Gli auguro di andare avanti e di superare gli strascichi di questa avventura, i quali non gli hanno fatto bene di sicuro».
Nonostante gli attacchi, Mirko Brunetti non ha replicato alle critiche, limitandosi a ignorare i post più accesi. Silvia Ghio, dal canto suo, mantiene un profilo basso, evitando di esporsi pubblicamente sulla vicenda. La ragazza, intanto, sembra aver trovato in Mirko non solo un compagno, ma anche un alleato nella carriera artistica. Resta da vedere se i Perletti decideranno di fare pace con questa nuova pagina della vita dell’ex gieffino o se continueranno a vedere in Silvia solo l’ombra di un amore TV mai davvero sopito.