In questo articolo
TogglePaola Caruso ha ufficialmente chiuso la sua tormentata relazione con il misterioso Gianmarco, l’uomo che avrebbe dovuto diventare suo marito tra soli due mesi. L’annuncio shock è arrivato durante un’emozionante intervista a Verissimo, la stessa importante vetrina gestita da Silvia Toffanin in cui, solo qualche mese fa, la showgirl aveva svelato tutti i dettagli del suo matrimonio, programmato per luglio. «Era tutto pronto, ci ho investito due anni della mia vita, ma in questi mesi ho scoperto delle cose che mi hanno lasciata basita», ha confessato Paola, senza nascondere la delusione.
Il motivo della rottura è legato a una complessa rete di bugie e tradimenti. Paola ha svelato che la loro relazione era, a sua insaputa, un vero e proprio quadrilatero sentimentale: «Eravamo in una relazione a 4 e io non ne sapevo niente. Io, lui, la madre di suo figlio e la quarta persona è il padre di mio figlio. Non ho più parole». Una dinamica tossica, alimentata da doppi giochi e manipolazioni, che l’ha spinta a cancellare tutto all’ultimo momento.
Uno dei momenti più dolorosi è stato il periodo trascorso in America dove Paola Caruso era volata per curare il figlio Michele. Gianmarco, secondo quanto raccontato da Paola, si è presentato solo per pochi giorni, per poi tornare in Italia lasciandola completamente da sola in un periodo difficile, e soprattutto molto importante per la salute del dolcissimo Michelino: «Ci ho riflettuto, lui non fa un lavoro che se non timbra un cartellino lo licenziano. Penso che sarebbe dovuto restare a sostenermi». A peggiorare la situazione, il racconto di presunti messaggi aggressivi del compagno: «Mi scriveva cose orribili, come ‘sei andata fuori di testa’. Non capivo perché mi avesse abbandonata».
L’episodio definitivo che ha fatto crollare ogni certezza risale al compleanno di Gianmarco, lo scorso febbraio. Paola, impossibilitata a festeggiare con lui per via della distanza, gli ha inviato una torta al ristorante dove avrebbe dovuto cenare. Peccato che Gianmarco nel luogo stabilito non si sia mai presentato: «Al ristorante non lo trovano, capisco che c’erano delle bugie. Lui poi piange al telefono dicendo che ha passato il giorno del suo compleanno da solo, ma in realtà ho ricevuto delle foto in cui è insieme alla sua ex e a loro figlio».
La ex compagna di Gianmarco, infatti, aveva postato sui social immagini che, a sentire il racconto di Paola Caruso, lasciavano intendere che nella coppia di ex fosse avvenuta una riconciliazione. Ma il colpo di scena è arrivato solo in seguito: la stessa donna, come ha rivelato Paola, intratteneva rapporti anche con l’ex della showgirl, il padre di Michele. «Questa persona fa il doppio gioco, dice che ha due relazioni contemporaneamente, ci sono foto e prove. Ho scoperto che lei si sente con il padre di mio figlio, intrattengono rapporti per cercare di rovinare la mia vita».
Sarebbe stata la scoperta di questo intreccio tossico a portare Paola Caruso a una decisione irrevocabile, comunicata in diretta a Silvia Toffanin: «Mi è venuto il disgusto, sono rimasta sconvolta. Penso che lui non abbia avuto la forza di prendere una posizione, tagliare fuori questa donna dalla sua vita. Ho annullato il matrimonio e non lo sento più». Una scelta drastica, dettata dalla necessità di proteggere se stessa e il figlio Michele: nella vita Paola e il suo bambino hanno già vissuto vicende dolorose.
Ora, la showgirl sembra decisa a voltare pagina per l’ennesima volta, pronta a ricostruire la sua vita lontano dai drammi sentimentali. «Ho imparato a rialzarmi sempre, anche quando pensavo di non farcela. Michele come sempre è la mia priorità», ha concluso, lasciando intendere che, nonostante le ferite, non ha intenzione di rinunciare alla speranza di un futuro sereno.
La vita amorosa della showgirl è un romanzo pieno di colpi di scena: dalla storia più importante con Francesco Caserta – padre del figlio Michele, che l’ha lasciata durante la gravidanza dopo un iniziale entusiasmo («se n’è andato senza dire nulla») – a una serie di relazioni finite in fumo. Con il pugile Dario Socci ha chiuso lei, preferendo la maternità a una relazione complicata, mentre con Andrea Casalino e l’ex tronista di Uomini e Donne Lucas Petracchi è stato solo un breve fuoco che si è spento in fretta. Dulcis in fundo l’addio a Gianmarco, che pure l’aveva conquistata con la sua pazienza («non cercavo amore, ma lui è stato accanto a me»). Una giostra di passioni, crisi e rinunce, dove l’unico lieto fine (per ora) è il suo bellissimo ruolo di mamma.