L’amore travolgente sbocciato tra Letizia Petris e Paolo Masella ha compiuto un anno. La coppia si è innamorata nell’autunno del 2023 proprio nella casa del Grande Fratello, dove i due hanno vissuto ben sette mesi appiccicati, senza mai staccarsi un attimo. Un colpo di fulmine arrivato poco dopo l’entrata nei concorrenti nella casa di Cinecittà quando, alla fine di ottobre 2023, il Grande Fratello ha organizzato una giornata ‘Ghost’ per i concorrenti: «Ho capito di amare Paolo quando abbiamo imitato la scena di ‘Ghost’ – ha raccontato Letizia – e, chiudendo gli occhi, pensavo a lui e avevo le farfalle nello stomaco».
.
Un amore nato in segreto e diventato... virale
Un’avventura bellissima, durata ben centonovanta giorni, che Paolo e Letizia non dimenticheranno mai: «Adesso mi sento un’altra donna – ha dichiarato la Petris in un’intervista – non sono più la stessa di quanto sono entrata. Il Grande Fratello è stata l’avventura più bella della mia vita». Letizia ha raccontato un particolare che pochi sanno, la sua dichiarazione al nuovo fidanzato, avvenuta nella casa del Grande Fratello: «È stato divertente perché il pubblico pensa che sia stato Paolo a dichiararsi, ma in realtà sono stata io. Una volta, con il microfono spostato, gli ho detto ‘ti amo e lui mi ha risposto ‘anche io’». La vita nella casa per i due fidanzatissimi è stata piena di gioie, ma anche di segreti, soprattutto all’inizio: «In Casa provavamo a tenere riservata la nostra relazione più che potevamo. In molti dicevano che la nostra era una relazione falsa, ma pensiamo che siccome non c’era niente di cui parlare o attaccarci, l’unica cosa che si poteva dire è che lo facevamo per il gioco. Adesso siamo contenti del fatto che chi non credeva in noi abbia capito che non era per gioco, noi facevamo sul serio».
La loro avventura è proseguita nella vita vera
Dopo tanti mesi insieme davanti alle telecamere Paolo e Letizia hanno dovuto affrontare la vita vera, senza che questo potesse scalfire per un secondo il loro legame: oggi festeggiano il primo anno insieme ricordando uno dei fidanzamenti più speciali che si possano immaginare, quello avvenuto nel bel mezzo di un reality, davanti a milioni di telespettatori. Paolo Masella uscito dal Gf ha coronato il suo più grande sogno, aprire a Roma una macelleria insieme alla sorella Chantal. Letizia fa avanti e indietro da Rimini a Roma: la sua carriera di fotografa non va certo trascurata, e poi l’ex gieffina in questi giorni sta rivivendo con grande emozione il suo passato difficile, illustrando sui social la vita a San Patrignano, dove lei ha vissuto tutta l’infanzia. Questo l’aiuta anche a ricordare il padre Osvaldo, che ha conosciuto sua mamma Sara proprio nella comunità di San Patrignano, e che è morto per una leucemia fulminante. A lui Letizia ha dedicato in questi giorni una commovente lettera.