Riccardo Guarnieri esce allo scoperto con il suo nuovo amore Gabriella Cofano: «la nostra intimità non ha bisogno di parole, siamo l’uno per l’altra»
«“Rara e profonda è quell’intimità che non ha bisogno delle parole per esprimersi”, il patto tra di noi: l’uno per l’altra». Con queste foto al bacio datate 4 luglio ma ripostate soltanto poche ore fa, Riccardo Guarnieri mostra per la prima volta l’amore che nel suo cuore ha sostituito per sempre Ida Platano. Lei si chiama Gabriella Cofano, è un manager navale e aeronautico e vive a Taranto, secondo l’esperto di gossip Amedeo Venza avrebbe 15 anni meno dell’ex Cavaliere di Uomini e Donne. Le voci su questo amore si rincorrevano da tempo, ma Riccardo era sempre rimasto sul vago, sostenendo soltanto di essersi legato a una donna lontana dal mondo dello spettacolo, che l’aiuterebbe anche nella sua nuova attività professionale. Guarnieri per il gossip infatti lavorerebbe, in stretta vicinanza con lei, in un noto ristorante stellato del Salento e starebbe con la sua nuova compagna da più di un anno.
Con Ida Platano tra alti e bassi
Riccardo Guarnieri, oggi 45enne, è stato senza dubbio uno dei protagonisti assoluti di Uomini e Donne, per un lungo periodo legato a Ida Platano: la coppia infatti uscì dal dating show il 6 maggio del 2018, ma ebbe la pessima idea di prendere parte l’estate stessa a Temptation Island, da dove uscirono ancora insieme dopo un percorso travagliato per la gelosia di lui e l’interesse di lei per il tentatore Davide. Ma Riccardo e Ida non riuscirono ad appianare i loro problemi, visto che lui, nonostante le promesse, non abbandonò mai Taranto per raggiungere la fidanzata a Brescia. E anzi, di nuovo sul trono di Uomini e Donne, frequentò per un piccolo periodo Roberta Di Padua.
Una storia finita con una torta in faccia
Poco prima del covid Riccardo Guarnieri scrisse a Ida un’appassionata lettera d’amore in cui le chiedeva la mano, e anche se lei accettò, la coppia fu travolta dalla pandemia e da una convivenza forzata che i due non riuscirono ad affrontare. L’ultimo tentativo avvenne nel 2022 sul trono di Uomini e Donne, ma Ida fu categorica dichiarando in tv che con lui aveva chiuso. Poi nel 2023 un finale durissimo quando Ida si presentò accanto al nuovo fidanzato Alessandro Vicinanza e questo incontro pieno di offese finì… a torte in faccia, visto che Tina Cipollari ne tirò una proprio a Riccardo.